P
pifferi roberta bologna
Ospite
Buongiorno,
attualmente ho un ufficio aperto con codice attività 72300. mi occupo di fatturazione per conto terzi, di redigere preventivi e lettere,liste di magazzino e altri servizi vari amministrativi oltre alla primanota di contabilità per conto di studi di commercialisti regolarmente abilitati.io con i clienti ho un contratto sottoscritto dove si dice che io in collaborazione con commercialisti ed associazioni di categoria svolgo il servizio. Ho 15 anni di esperienza pratica come dipendente, non sono diplomata ragioniera e nel 2000 ho aperto l'uffico dopo aver chiesto parere all'ag.delle entrate.
Gradirei sapere se il mio cod.attività 72300 è valido e corretto per inserimento contabilità o se sarebbe più corretto variarlo in 7412c. Tengo a precisare che non fornisco consulenza ma solo assistenza all'inserimento delle scritture contabili. Tutti gli adempimenti fiscali vengono eseguiti dai commercialisti. Non è mia intenzione occuparmi di consulenza fiscale.
La mia domanda a Voi direttamente viene dal fatto che un commercialista per il quale non ho mai lavorato ma che ha fatto razzia di clienti, mi ha accusato per iscritto di negligenza e di abuso della professione. Tale pesante affermazione secondo questo motivata dal fatto che un ex cliente ( per il quale ho ho fatto solo contabilità semplifica dal 1/01/2005 al 29/12/2005 ) gli ha riferito che in ufficio c'ero solo io a fare tutto, mentre invece come succede in tutti le strutture spesso la persona che inserisce la contabilità spesso spiega a cliente che manca questo manca quello etc. Per quel cliente le scritture di rettifica e l'unico è stato redatto per il 2005 dal nuovo consulente e non da me. Mi ha portato via il cliente ( che mi deve ancora un sacco di soldi ) e ha scritto nella lettera che trattiene la cifra quale anticipo sul risarcimento danni che si riservano di quantificare.
cosa devo fare ?
grazie
[%sig%]
attualmente ho un ufficio aperto con codice attività 72300. mi occupo di fatturazione per conto terzi, di redigere preventivi e lettere,liste di magazzino e altri servizi vari amministrativi oltre alla primanota di contabilità per conto di studi di commercialisti regolarmente abilitati.io con i clienti ho un contratto sottoscritto dove si dice che io in collaborazione con commercialisti ed associazioni di categoria svolgo il servizio. Ho 15 anni di esperienza pratica come dipendente, non sono diplomata ragioniera e nel 2000 ho aperto l'uffico dopo aver chiesto parere all'ag.delle entrate.
Gradirei sapere se il mio cod.attività 72300 è valido e corretto per inserimento contabilità o se sarebbe più corretto variarlo in 7412c. Tengo a precisare che non fornisco consulenza ma solo assistenza all'inserimento delle scritture contabili. Tutti gli adempimenti fiscali vengono eseguiti dai commercialisti. Non è mia intenzione occuparmi di consulenza fiscale.
La mia domanda a Voi direttamente viene dal fatto che un commercialista per il quale non ho mai lavorato ma che ha fatto razzia di clienti, mi ha accusato per iscritto di negligenza e di abuso della professione. Tale pesante affermazione secondo questo motivata dal fatto che un ex cliente ( per il quale ho ho fatto solo contabilità semplifica dal 1/01/2005 al 29/12/2005 ) gli ha riferito che in ufficio c'ero solo io a fare tutto, mentre invece come succede in tutti le strutture spesso la persona che inserisce la contabilità spesso spiega a cliente che manca questo manca quello etc. Per quel cliente le scritture di rettifica e l'unico è stato redatto per il 2005 dal nuovo consulente e non da me. Mi ha portato via il cliente ( che mi deve ancora un sacco di soldi ) e ha scritto nella lettera che trattiene la cifra quale anticipo sul risarcimento danni che si riservano di quantificare.
cosa devo fare ?
grazie
[%sig%]