Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Accertamento

A

alberto.

Ospite
Re: Accertamento x marcello

sai che col tuo intervento hai, seppur indirettamente, confermato che pure l'ade (anche se nelle tue vesti) sarebbe d'accordo, anche se informalmente, nel riconoscere l'illeicità di un accertamento sull'anno 2000 ormai scaduto condono o non condono? sulla base di quanto sopra?
lasciami dire che è confortante :))

ciao, buon lavoro
 
F

federic

Ospite
Re: Accertamento x marcello

grazie a tutti, io ci provo ....
se trovo qualche sentenza a favore
vi avverto
buon lavoro
 
M

marcello

Ospite
per quanto conti la mia opinione... io parlo solo in base all'esperienza personale, penso che mai l'Agenzia riconoscerà ufficialmente una simile tesi... ma dico che ci si può provare, certo!
 
A

alberto.

Ospite
pace si andrà in commissione e si chiederà la condanna dell'ufficio alle spese :))

saluti
 
I

Ibra

Ospite
"È indubbio che la legge 30 dicembre 1991, n. 413, concernente il condono tributario, sia una legge speciale e, come tale, prevale sulla normativa generale;"

"Conseguentemente, in tal caso, l'Amministrazione usufruisce anche della proroga biennale prevista dall'art. 57, secondo comma, legge cit."

Scusate se faccio il bastian contrario ma i due periodi surriportati della sentenza, molto efficientemente postata da Alberto, lasciano intendere che la proroga prevista dalla legge speciale è lecita ed applicabile. A ricorrere era l'Amm. Fin. ed il suo ricorso è stato accolto.

Ho capito male?

x Alberto: Forse qui sbaglio ma sotto rete no.

Finalmente quest'anno vinco qualcosa. :))

ciao
 
A

alberto.

Ospite
Fabiano, il tutto va collegato però con lo statuto del contribuente che ai tempi della 413/1991 non c'era.
i termini per gli accertamenti possono essere prorogati, da statuto, solo per legge ordinaria.. se i condoni sono norme speciali (cosi come definite da quella sentenza) una legge speciale non può prorogare in vigenza di statuto, i termini di accertamento, nemmeno espressamente.

ibra ve l'abbiamo regalato, fatene tesoro e ringraziateci, e smettela con le intercettazioni che vi inguaiano
:)

saluti
 
?

...

Ospite
Scusate, ma una legge speciale non è forse una legge ordinaria?
Forse qualcuno confonde i seguenti concetti:
- legge ordinaria vs decreto legge, decreto legislativo, ecc.
e
- norma speciale vs norma generale
:)
 
?

...

Ospite
"Fabiano, il tutto va collegato però con lo statuto del contribuente che ai tempi della 413/1991 non c'era.
i termini per gli accertamenti possono essere prorogati, da statuto, solo per legge ordinaria.. se i condoni sono norme speciali (cosi come definite da quella sentenza) una legge speciale non può prorogare in vigenza di statuto, i termini di accertamento, nemmeno espressamente".

e vai col Tavernello!
 
A

alberto.

Ospite
ero tentato di rispondere a questi due, ma poi l'arrogante sono io, non chi offende cambiandosi sempre il nick, non chi non sa manco di che parla e non vuol essere ripreso..
marcello ha dimostrato intelligenza.. il vigliacco sragionazzo beh.. lasciamo perdere, sentirlo parlare lui di fonti del diritto quando beve come una spugna (lui si in questo senso è uno sbevazzone) dalle circolari e le mette davanti a tutto, beh.. e vedere che gli si va dietro senza provare a ragionare con la propria testa beh, mi fa dire.. mamma mia, ma lasciamo stare, tanto non si arriva a nulla.

non vale la pena.. veramente..
io questa strada non me la chiudo per preconcetto, voi.. ma chi se ne frega.

saluti
 
Alto