Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Accertamento d'ufficio per contribuzione dovuta alla gestione separata liberi professionisti

carlo9987

Utente
Buongiorno a tutti.

Ho bisogno di qualche consiglio per una situazione che non so come risolvere:
Una decina di anni fa, vista la mia inesperienza e ingenuità, mi sono fidato della mia ex azienda che mi ha "chiesto" di aprire una partita iva con conseguente adesione alla gestione separata. Durante questi 2 anni di partita iva ho accumulato (viste le mie difficoltà economiche del momento) i versamenti alla gestione separata, per un totale di 5.881,00€ (anno 2013, unico 2014).

Avendo fatto tanti sacrifici per tirare avanti, ho rimandato questo pagamento per diverso tempo, finché nel 2019 mi è arrivato un accertamento d'ufficio per contribuzione dovuta alla Gestione separata Liberi professionisti, per un totale di 7.497€.

Ad oggi, il debito ammonta a circa 9.000€ e mi sono finalmente deciso a risolvere questa situazione, perciò ho fatto una domanda di rateizzazione, che però mi è stata rifiutata subito perché il numero massimo di rate consentito è 24.

La rata sarebbe troppo alta per le mie condizioni e volevo capire se qualcuno ha qualche consiglio da darmi per risolvere questa situazione.

Vi ringrazio in anticipo.
 

Rocco

Utente
Attenda che Agenzia Entrate Riscossione Le notifichi l'avviso di addebito.
A quel punto potrà presentare a AdER (non a INPS) istanza di rateizzazione fino ad un massimo di 72 rate.
Saluti.
 
Alto