Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

accertamento dichiarazione ici

non vorrei apparire pedante. Ma appunto dici "dimori"
dimora e residenza anagrafica possono coincidere e non. Per un comune sono riuscito ad ottenere detr. e aliquota per abitazione principale senza residenza, dimostrando che il cliente ne aveva la dimora.
ciao

e cmq, tutto per dire che il comune volendo ha già in mano tutti i dati per far pagare e riscuotere e controllare l'ici, senza prevedere null'altro in aggiunta, senza rompere le scatole, senza inventare regolamenti assurdi ove manco chi deve poi controllare ci capisce.. il fatto è che la pappa pronta a scapito di chi sbaglia a prepararla (sanzionandolo) fa comodo a tutti..

tutto qui..

senti flavio, sai bene che per avere la detrazione abitazione principale ai fini ici nella casa ci devi abitare.. e il comune sa se abiti o meno, ha tutti gli strumenti per saperlo, è inutile (se nn per questioni di comodità) che te li faccia ripresentare tutti.. vorrei vedere se si facessero i ricorsi per ste cose se nn li si vince.. altrochè sanzione per 4 anni di fila per omessa denuncia all'inizio.. son tutti dati che l'amministrazione comunale ha già in mano..
questo dissi in un caso uguale a questo e alle rimostranze dell'impiegata comunale che propendeva per sanzionare cosi, anno per anno, le dissi, ok faccia pure, facciamo ricorso e pagherà le spese.. beh.. più visto nulla.. annullato tutto
ciao

senti flavio, sai bene che per avere la detrazione abitazione principale ai fini ici nella casa ci devi abitare.. e il comune sa se abiti o meno, ha tutti gli strumenti per saperlo, è inutile (se nn per questioni di comodità) che te li faccia ripresentare tutti.. vorrei vedere se si facessero i ricorsi per ste cose se nn li si vince.. altrochè sanzione per 4 anni di fila per omessa denuncia all'inizio.. son tutti dati che l'amministrazione comunale ha già in mano..
questo dissi in un caso uguale a questo e alle rimostranze dell'impiegata comunale che propendeva per sanzionare cosi, anno per anno, le dissi, ok faccia pure, facciamo ricorso e pagherà le spese.. beh.. più visto nulla.. annullato tutto
ciao

oh...finalmente qualcuno della categoria che ...appare scavolatoooo!
era ora!!! sembriamo dei chiericchetti sottomessi e senza pensiero, vecchi contabili con lume a petrolio; fino ad ora solo io in occasione del caso Piero, mi ero un po' rivoltata, ma la presa di posizione di Alberto mi piace, siii, orsù rivoltiamoci, oggi scioperooooo,ciao.

beh bicia, mai visto una cosa così scema come l'ici.. anche il fatto che ora devi a giugno dare l'acconto sulla base dell'anno precedente.. poi a dicembre vedere se magari hanno cambiato per l'anno in corso aliquote, detrazioni, comunicazioni, dichiarazioni, telefono e cellulare..
almeno fin a 2/3 anni fa davi tutto al cliente a giugno e ti toglievi sta cosa dalle scatole..

ma mi dici come fa il cliente a sapere che se ha comprato la casa al mare deve entro due mesi dirlo al comune su apposito stampato previsto allo scopo? ma se sta cosa nn passa per i notai, per il catasto, ecc ecc.. ma mi dici come se ne esce? quello viene a maggio, ti dice.. ah io ho comprato casa in calabria.. vai a vedere il regolamento.. doveva comunicarlo l'anno scorso, ora è in sanzione... magari la sanzione gli arriva dopo 3 anni e quello manco si ricorda il perchè.. "ah ma io gliel'avevo detto ragioniere che l'avevo comprata.." e vai di stress..

ma dai..
oh, io vado a mangiare..
buon appetito

Re: accertamento dichiarazione irpef

Vorrei sapere se l'accertamento irpef anno 1992 è decaduto, anche se ho ricevuto la cartella esattoriale nel 1999 grazie

[%sig%]

Alto