Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Accertamento Agenzia delle Entrate: suggerimenti

M

maurizio

Ospite
Giusto.. hai ragione alberto è sanzione... per cui nessuna doppia imposizione..
Grazie..
 
A

alberto

Ospite
Circolare ministeriale Agenzia Ent. Dir. Centr. Normativa e contenzioso 26-01-2001, n. 5/E/2001/16980

OGGETTO: Risposte ai quesiti fornite in occasione della videoconferenza del 18 gennaio 2001, in materia di redditi di impresa.


7.2 Imputazione del reddito ai soci.

D.

Nel caso di società di persone che opta per la tassazione proporzionale degli utili in capo alla società, il successivo prelievo degli stessi deve essere imputato, ai fini dell'applicazione delle disposizioni in questione, sulla base delle rispettive quote di partecipazione agli utili a tutti i soci, o in relazione all'effettivo prelievo di ogni socio, sia pure nel rispetto delle quote di partecipazione?.

R. L'imputazione del reddito dovrà avvenire sulla base dell'effettivo prelievo effettuato da ciascun socio. Come precisato nella circolare 1/E/2001 con riguardo al prelievo di utili nell'impresa familiare, si dovrà evidenziare come debito della società nei confronti dei soci la quota di utili da ognuno prelevabile in relazione alle rispettive quote di partecipazione e secondo le disposizioni dell'atto costitutivo.
 
A

alberto

Ospite
Ma come fai a ricevere consigli in un forum? Ne hai rispetto per i clienti? Fatti consigliare da qualche esperto anziché il tranello dei pareri a scrocco!!roba da pazzi..
 
A

alberto

Ospite
vincenzo, stai esagerando.. anche il mio nome usi? ma scherziamo?

e tu sei un avvocato?

da nn credere...

maurizio mi conosce e sa bene che mai scriverei una cosa del genere..

ciao maurì..

buon lavoro
 
S

stefano

Ospite
Vincenzo, conosco alberto anche io, la cosa che hai fatto usando il nome di alberto è veramente meschina.

Se cerchi di menarci per il naso hai sbagliato posto dato che qui ci son persone che seguono da anni il forum e si conoscono molto bene.

Ti invito vivamente a lascare il forum.
 
F

FRANCESCO

Ospite
Alberto, anche se frequento il forum soltanto da pochi mesi, ho apprezzato molto la tua cortesia e la tua professionalità.

Buon lavoro e buone vavanze
 
S

stefano

Ospite
Saluti a tuttI ragass e andiamo in ferie tranquilli (sperando di non trovarci il sior vincenzo come vicino di ombrellone !!!!!!!!
ehehehehehehe.

BUONE FERIE
 
Alto