Buongiorno, un cliente ha ricevuto un accertamento dell'AdE ed ovviamente ha una sanzione da pagare, ha ricevuto la rateazione, ora io mi trovo a dover inserire gli importi dei vari tributi (990+9905+9400..ecc..), poichè non l'ho mai fatto per non incappare in errore vi chiedo:
- Si inserisce ogni singolo tributo o si inserisce 9100 (controlli art 36 bis) ed il relativo importo con Codice Atto e codice Ufficio???
... dato che il cliente in questione è uno che di pagare se ne dimentica spesso... dovrei fare il ravvedimento. Per questo volevo capire come inserire tale rata (premetto che ho letto che se non si paga per tempo la 1^ rata, l'intera sanzione va iscritta a ruolo perchè si è venuto meno ad un favore che l'AdE ti ha fatto accordando la rateazione, anche perchè sono trascorsi i 10 gg dove bisognava trasmettere l'F24 pagato!) boooh mi hanno detto di fare così ed io eseguo!!
Attendo delucidazioni in merito all'inserimento corretto dei tributi in F24. Grazie
- Si inserisce ogni singolo tributo o si inserisce 9100 (controlli art 36 bis) ed il relativo importo con Codice Atto e codice Ufficio???
... dato che il cliente in questione è uno che di pagare se ne dimentica spesso... dovrei fare il ravvedimento. Per questo volevo capire come inserire tale rata (premetto che ho letto che se non si paga per tempo la 1^ rata, l'intera sanzione va iscritta a ruolo perchè si è venuto meno ad un favore che l'AdE ti ha fatto accordando la rateazione, anche perchè sono trascorsi i 10 gg dove bisognava trasmettere l'F24 pagato!) boooh mi hanno detto di fare così ed io eseguo!!
Attendo delucidazioni in merito all'inserimento corretto dei tributi in F24. Grazie