Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

abilitazione e crediti universitari

M

Marco2

Ospite
Salve colleghi.
Sono uno studente al terzo anno (laurea di primo liv.)in Scienze Politiche nonche' abilitato professionalmente quale Consulente del Lavoro. Mi chiedevo e vi chiedevo: mi sara' possibile far valere il mio titolo di "abilitazione", a titolo di ricognizione credito formativo, riguardo a quelle materie presenti sul mio piano di studio, DIR. LAVORO, TRIBUTARIO, ECONOMIA POLITICA, al fine di "scontare", da 180 crediti complessivi del piano di studi, il valore dell'abilitazione? Cioè, mi sara' possibile accorciare di molto il mio cammino verso la Laurea? facendo valere il mio Titolo?
Desidero una risposta, correlata da fonti, a chi ha vissuto o ha gestito una problematica similare.

ps: vi scrivo poiche' in merito a tale questione, ho ascoltato pareri e regolamenti di facolta' ben poco chiari.

GRAZIE, ATTENDO NOTIZIE.

[%sig%]
 
V

Valerio

Ospite
Controlla le convenzioni con le università, a Roma alla Pio V c'è un corso di laurea simile al tuo denominato scienze politiche e sociali. non credo però che ci sia convenienza a cambiare università. Tu dove studi attualmente?
 
Alto