Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

A chi spetta la detrazione per le spese finalizzate al risparmio energetico?

Sodanto

Utente
Salve. Sto per acquistare un impianto di produzione di energia elettrica con pannelli fotovoltaici per la mia abitazione.
La casa è in comproprietà con la moglie, che non ha reddito e, quindi, tutta la spesa è a mio carico. Questa spesa posso portarla in detrazione per l'intero importo? O devo limitare a indicare nel 730 solo la metà? E la rimanente metà dovrebbe detrarla mia moglie, che, non avendo altri redditi se non il 50% della casa coniugale dove abitiamo, non ne avrebbe nessuno sgravio.
Grazie per l'aiuto. Antonio.
 

Rocco

Utente
La detrazione se spettante potrà fruirla interamente Lei se sostiene tutte le spese. Ovviamente i documenti di spesa dovranno essere intestati solo a Lei.
Saluti.
 

Sodanto

Utente
La detrazione se spettante potrà fruirla interamente Lei se sostiene tutte le spese. Ovviamente i documenti di spesa dovranno essere intestati solo a Lei.
Saluti.
Ok. Grazie Rocco. Se il pagamento verrà fatto a rate con RID, posso portare in detrazione ugualmente la spesa sostenuta annualmente? Ho letto che il pagamento deve essere fatto con "bonifico parlante".
 
Alto