Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

80 euro Renzi senza requisiti.

peppe03

Utente
salve a tutti, sto percependo da 3 mesi la naspi e insieme mi arriva il bonus di 80 euro di Renzi. Informandomi su internet ho letto che non spetta a chi ha percepito nell' ultimo anno meno di 8174 euro. io ho percepito meno di questa somma, anche se di poco, quindi dovrei restituirli nella prossima dichiarazione dei redditi. Mi chiedo: cosa li danno a fare se uno poi li deve restituire? Non c'è un modo per comincare all' Inps di bloccare i bonifici?
 

Rocco

Utente
salve a tutti, sto percependo da 3 mesi la naspi e insieme mi arriva il bonus di 80 euro di Renzi. Informandomi su internet ho letto che non spetta a chi ha percepito nell' ultimo anno meno di 8174 euro. io ho percepito meno di queta somma, anche se di poco, quindi dovrei restituirli nella prossima dichiarazione dei redditi. Mi chiedo: cosa li danno a fare se uno poi li deve restituire? Non c'è un modo per comincare all' Inps di bloccare i bonifici?
Il sostituto d'imposta, in assenza di apposita comunicazione da parte del sostituito, è tenuto ad erogare il bonus.
Ora non saprei dirti se l'INPS ti recupera il bonus a fine anno sulla base del reddito effettivamente corrisposto ovvero dovrai restituirlo in dichiarazione dei redditi.
Saluti.
 

STUDIOCEL

Utente
l'anno non è ancora finito...il calcolo viene fatto su tutto il 2018...
ma comunque non è il reddito ma l'imposta sul reddito da lavoro dipendente e ass. deve essere superiore alla detrazione da lavoro dip.e ass...
nel fascicolo previdenziale in myinps c'è il modulo da compilare online per la rinuncia al bonus.
 
Alto