Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

8 marzo

A

annamaria

Ospite
Il pensiero lo ringrazio, la festa nn la ammetto.
Ma queste donne nn vogliono la parità? nn mi sembra che esista la corrispondente festa degli uomini, quindi abolire l'8 marzo.
QUESTA SI CHE E'PARITA'!!!!!!!!!!
 
L

loy

Ospite
sono d'accordo con Annamaria, comunque grazie degli auguri.
ciao
 
A

ats

Ospite
non te la prendere ... intendiamo che le donne andrebbero festeggiate tutti i giorni.
:)
gli auguri sono una formalità.
 
M

miodemo

Ospite
tu va a capire le donne!
copio e incollo: "Le origini della festa dell'8 Marzo risalgono al lontano 1908, quando, pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme. Successivamente questa data venne proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne, da Rosa Luxemburg, proprio in ricordo della tragedia."
tanto per chiarire questo era il senso del mio post.
 
A

annamaria

Ospite
Re: 8 marzo X Miodemo

Certamente le origini sono nobili, e di qui il mio ringraziamento, però io mi riferivo all'uso che si fa oggi di tale festa.
Ciao
 
G

Gio

Ospite
Re: 8 marzo X AnnaMaria

Ciao AnnaMaria....auguri intanto non come donna ma come AnnaMaria e questo vale alle donne del forum......allergia totale a quanto e' strumentalizzata nonche' consumistica questa "festa" (festa dei fiorai)...massima considerazione della donna come persona.....
Ciao e Buonisdsima giornata.-
 
Alto