Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

770

Criss

Utente
Vorrei avere cortesemente una conferma riguardo la compilazione del Mod. 770.
Mi trovo in questa situazione: nel mese di Agosto 2006 avevo presentato (per tempo!) un mod. F24. La Banca lo ha pagato il giorno successivo la scadenza (22/08/2006). Sono stati poi versati successivamente le sanzioni e NON gli interessi perchè di importo inferiore al minimo.
Ora Vi chiedo: è giusto, nel quadro ST barrare la casella Ravvedimento quando indico il versamento del 22/08/2006? E basta?
Grazie
 

Contabile

Utente
Riferimento: 770

La BANCA non può pagare il giorno successivo. Nel 2006 ad agosto non vi era la trasmissione telematica obbligatoria. Per cui aver presentato per tempo significa essersi recati in banca o aver dato disposizione a che il modello venisse pagato nei termini.
Se hai spedito telematicamente controlla la data indicata nel file di spedizione, se indicata una data diversa dal 22 puoi tranquillamente far valere le tue ragioni.
Il pagamento della sanzione deve essere contestuale al pagamento del tributo ravveduto!
 

Criss

Utente
Riferimento: 770

No Contabile è proprio successo come ho spiegato. Non c'era ancora l'obbligo del telematico. Quindi modello cartaceo presentato materialmente di venerdì, scadenza di lunedì e la Banca me lo ha pagato correggendo la data il martedì.
Già contestato, si sono accollati l'obbligo di pagare le sanzioni e multe.
Ora però sono in questa situazione e quindi come posso compilare il 770, se mi dici che il pagamento di trubuto e sanzione deve essere contestuale, cosa che non è?????
Grazie di nuovo
 

Contabile

Utente
Riferimento: 770

Intanto sul 770 inserirei che la ritenuta è ravveduta. Gli interessi per un giorno non "esistono". Poi in caso di contestazione si vedrà. La sanzione resta cmq pagata ed il comportamento "concludente" è quello che poi conta a mio avviso.
 

Contabile

Utente
Riferimento: 770

Ciao Criss. Sul Sole 24 ore di oggi 26 settembre a pag. 33 c'è un articolo che ti può essere di ausilio in caso di future contestazioni in merito al ravvedimento da te effettuato per la ritenuta versata in ritardo.
Si devi barrare la casella ravvedimento.
 

Criss

Utente
Riferimento: 770

Oh grazie molto gentile!
Il problema sarà recuperare il Sole 24. Comunque vedo di fare qualcosa.
Ciao
 
Alto