Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 spese mediche

Buonasera, oggi ho scaricato il 730 pre compilato è ho riscontrato un problema. Qualcuno mi aiuta ?
nelle spese mediche hanno calcolato tutte le spese farmaceutiche e quelle spese in un centro medico. Del totale, circa 600 euro sono relative una spesa completamente pagata dall'assicurazione.
Io proprio non ho pagato, ho fatto check up dove mi ha mandato l'azienda e non pagato.
Posso semplicemente toglierli dal totale e quindi scaricare solo le spese effettivamente pagate che sono quelle della farmacia ?
Spero che qualcuno mi aiuti e ringrazio di cuore.
 
carlatormen,
ti consiglio la lettura dell'articolo "Detrazione spese sanitarie rimborsate" pubblicato su FiscoOggi.
Buongiorno io ho letto quello che mi ha consigliato ma purtroppo io non so capire se "rimborsate dalle assicurazioni qualora i contributi e i premi versati non abbiano determinato alcun beneficio fiscale in termini di detrazione d’imposta o di esclusione dal reddito" io posso dirle che trovo nel CU
"Contributi versati a enti e casse aventi esclusivamente fini assistenziali che non concorrono al reddito casella 441 € 3206,00 " e in fondo al precompilato ci sono queste annotazioni "
DESCRIZIONE ANNOTAZIONI

AI. INFORMAZIONI RELATIVE AI REDDITI CERTIFICATI:

TIPOLOGIA LAVORO DIPENDENTE IMPORTO 94734,71 TIPOLOGIA LAVORO DIPENDENTE IMPORTO 713,26 AU. CONTRIBUTI PER ASSISTENZA SANITARIA VERSATI AD ENTI O CASSE AVENTI ESCLUSIVAMENTE FINI ASSISTENZIALI. LE SPESE SANITARIE RIMBORSATE PER EFFETTO DI TALI CONTRIBUTI NON SONO DEDUCIBILI O DETRAIBILI IN SEDE DI DICHIARAZIONE DEI REDDITI.

ZZ. (PUNTO 441/442) I TOTALI DEI CONTRIBUTI VERSATI A ENTI E CASSE AVENTI ESCLUSIVAMENTE FINI ASSISTENZIALI SONO COMPRENSIVI DI EURO 98,50 CERTIFICATI DA ALTRO DATORE DI LAVORO

questo è quanto io posso dirle mi aiuta a capire se è giusto detrarre le spese rimborsate dall'assicurazione o se devo toglierle dal totale.
Se da tutto quanto le ho scritto mi chiarisce le sarei grata.
Grazie infinite
 
Alto