Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 prospetto liquidazione

flori2

Utente
Ciao a tutti. Sono in possesso di 3 CUD: azienda che mi ha licenziato, INPS mobilità, nuova azienda che mi assume. Ho usato taxonline per la compilazione 730.
Il CUD dell'inps l'ho classificato come 1)tempo indeterminato e non 2)tempo determinato, giusto?
Passiamo al prospetto liquidazione che mi propone di pagare 1500€ di acconti IRPEF 2011 e 23€ di acconto addizionale comunale 2011! Perchè dovrei pagare l'acconto quando le tasse me le trattengono in busta paga? Come togliere l'opzione.
Grazie mille
 

Rocco

Utente
Riferimento: 730 prospetto liquidazione

Il CUD dell'inps l'ho classificato come 1)tempo indeterminato e non 2)tempo determinato, giusto?
Basta guardare l'annotazione presente nel CUD.


Passiamo al prospetto liquidazione che mi propone di pagare 1500€ di acconti IRPEF 2011 e 23€ di acconto addizionale comunale 2011! Perchè dovrei pagare l'acconto quando le tasse me le trattengono in busta paga? Come togliere l'opzione.
Ha ragione il software. Infatti nel mod. 730 devi conguagliare i 3 CUD per cui l'imposta viene riliquidata tenuto conto della sommatoria dei 3 redditi, del ricalcolo delle detrazioni, ecc.
Vai tranquillo, è così.

Ciao.
 

flori2

Utente
Riferimento: 730 prospetto liquidazione

Scusate perchè forse non mi sono spiegato bene. Oltre a conguaglio IRPEF 2010 nel cui risulto di non aver pagato 1600€ di tasse (normale ho 3 CUD), mi propone un ulteriore pagamento di tasse di 1500€ come acconto IRPEF 2011. L'IRPEF 2011 lo sto pagando in busta paga e ci sarà il conguaglio al 31/12/2011 e non c'è necessità di anticipare. In tutto devo sborsare 3100€ secondo lui!!!
Grazie di nuovo
 

Rocco

Utente
Riferimento: 730 prospetto liquidazione

La legge consente di effettuare la determinazione degli acconti con il metodo previsionale.
In tal caso devi compilare il rigo F6.
Ciao.
 
Alto