Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 PRECOMPILATO

Ciao
ho rettificato il modello 730 precompilato inserendo tutti i dati mancanti o inesatti ma mi sono dimenticata di inserire il codice fiscale del coniuge (non a carico)
Questo non era presente nella precompilata e ho inviato il mod. 730 senza questa rettifica
E' grave ? si puo' ancora correggere dopo l'invio ?
Ciao grazie
 
Ma una volta spedito come faccio a modificarlo ?
Con un 730/integrativo ?
Oppure entrando nuovamente nella mia dichiarazione 730/2017 e rettificando ?
Ricordo che non ho messo il C.F. del coniuge non a carico. l'ADE lo aveva omesso quindi potrebbe non essere un errore grave non averlo inserito. O no .... !!!
Mi potete dire passo passo cosa fare ?
Grazie
 
Ultima modifica:
devi entrare nel tuo precompilato, integrareil codice del coniuge e rinviarlo. comunque non mi pare un errore sostanziale, ma solo formale e credo anche ininfluente
ciao
 
Ma una volta spedito come faccio a modificarlo ?
Con un 730/integrativo ?
Oppure entrando nuovamente nella mia dichiarazione 730/2017 e rettificando ?

Mi potete dire passo passo cosa fare ?
Grazie
Intanto un grazie particolare a quelli che hanno dato dei suggerimenti al mio quesito
Intanto mi sono accorta che ho un'altra grana perche' l 'INPS mi ha mandato una ulteriore C.U. che annulla e sostituisce quella precedente.
Fatto un rapido calcolo dovrei vantare un ulteriore credito di 70 euro.
In questo caso conviene annullare e rifare il 730/17 precompilato oppure compilare REDDITI PF 2017 correttivo nei termini, come da prospetto ricavato dal sito ADE.
Il mio dubbio e' se annullo e rifaccio il 730 e' sicuro che il precedente non rimane in memoria al cervellone dell'ADE e quindi poi ce ne sono due...... (scusate l'ignoranza)
Oppure se faccio il REDDITI PF 2017 correttivo nei termini i 70 euro vantati non me li pagano a luglio ma quelli del 730 si ?
allego fotoPER FISCOETASSEFORUMcorr.JPG
 

sorguido

Utente
Ciao!
L'annullamento del 730 lo si può fare solo per i casi in cui non è possibile altrimenti.
Leggi qui: "la procedura di annullamento va eseguita solo se non è possibile trasmettere, come previsto dalla normativa, una dichiarazione "correttiva" se nei termini ovvero una dichiarazione "integrativa" se fuori termine".
Immagino quindi che l'importo che hai indicato sul 730 lo recupererai a luglio, mentre l'eccedenza derivante dal mod. Redditi ti andrà a credito il prossimo anno, ma su quest'ultimo punto è meglio se attendiamo conferma da qualcuno più esperto di dichiarazioni emesse a correzione...
 

gaia78

Utente
ciao belladestate puoi rettificare direttamente il precompilato
infatto il 2 invio successivo annulla ipso iure il 1 invio
vai tranquilla
m.g.
 
Scusate ma io "so de coccio" e quindi ho bisogno di certezze.
Ho letto questo link
http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...edditiPF/730+2017/In+caso+di+errore+730+2017/
e quindi mi sembra dovrei fare il REDDITI PF 2017 correttivo
Ma il 730 precedentemente inviato non viene annullato , giusto ?
A luglio avro' quanto dichiarato nel 730
O il correttivo sostituisce in toto il 730 precompilato e quindi se ho da pagare debbo pagare al 30 di giugno se ho da avere (comprese i 70 euro) li avro' in compensazione.
Mi chiarite le idee
Grazie
 

sorguido

Utente
Da quel che mi risulta, non esiste un'opzione per inviare "nuovamente" un 730 precompilato già inviato.
Da quel che so (e che ho visto nella mia sezione 730 precompilato) le sole opzioni dopo aver inviato il 730 sono quelle che giustamente hai indicato con la schermata che hai pubblicato.
O annulli e rifai da zero (cosa che secondo me non puoi fare, come da link che ti ho postato) o fai Redditi correttivo.
Io l'ho fatto per un errore sulle spese mediche, precedentemente dichiarate in eccedenza rispetto alla sommatoria degli scontrini in mio possesso.
L'importo a credito derivante dal 730 mi verrà comunque liquidato a luglio dal sostituto d'imposta, mentre il debito (per differenza) tra il modello 730 e il nuovo Redditi rettificativo, lo saldi con F24.
Di conseguenza, il 730 che hai già inviato produce i suoi effetti in toto, ma viene compensato e corretto dal modello Redditi.
Non ho idea di come si risolva la cosa nel caso tu andassi a maggior credito.
 
Alto