Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato. Scontrini farmaci detraibili.

liggiu

Utente
Ho appena visualizzato il 730 2017 ed ho visto che a me mancano degli scontrini fiscali di alcuni farmaci che però risultano trasmessi al sistema. In più ho degli scontrini messi da parte (detraibili perchè hanno il codice farmaco) che non risultano inviati al sistema. Come mi devo comportare? Se modifico la dichiarazione e poi vengo chiamato dalla agenzia delle entrate per la verifica della stessa, se mi chiedono le copie degli scontrini che non ho, ma risultano comunque trasmessi, mi becco la multa? Le farmacie non erano obbligate a trasmettere tutto?
 

thorm

Utente
Se modifichi la dichiarazione, devi avere tutti gli scontrini, quindi potrai caricare solo gli importi di cui riesci a dimostrare la spesa.
Se tale importo è inferiore a quello che risulta trasmesso dal sistema, ti conviene lasciare immutata la dichiarazione
 

liggiu

Utente
Quindi degli scontrini che mi mancano ma che risultano a sistema, se vado a modificare non ne tengo conto. Se mi chiamano a controllo dovrò dimostrare solo gli scontrini che risultano dal conto che faccio io? Perché cmq il conto più o meno è uguale solo che devo inserire le cifre delle detrazioni delle attività sportive dei miei ragazzi quindi andando a modificare il modello 730 volevo essere preciso
 
Alto