Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato - Quadro A terreni - reddito agrario inferiore a 0,5

alb1974

Utente
Devo modificare il Quadro A "terreni" del 730 precompilato di mio padre a seguito di un frazionamento avvenuto nel 2022. Una piccola particella ha reddito dominicale pari a 0,55 e reddito agrario pari a 0,44. Arrotondando risulterebbe quindi r.d.=1 e r.a.=0, ma il valore 0 non è accettato.
A questo punto mi chiedo quale delle due soluzioni sia quella corretta:
1 - togliere la riga con l'immobile;
2 - lasciare la riga con l'immobile e inserire solo il valore del reddito dominicale lasciando vuota la casella del reddito agrario (anziché inserire "0" che non viene accettato);

Grazie a chi mi saprà aiutare
 

alb1974

Utente
Zero non si scrive....se in dichiarazione dovessimo scrivere zero a tutte le caselle con importo zero impazziremmo...
Ti ringrazio. Ma mi era chiaro che lo zero non si scrive (peraltro nel precompilato il sistema non lo accetta).
Invece il mio dubbio è se lasciare vuota la casella del reddito agrario compilando gli altri campi, oppure se eliminare del tutto il rigo con questo immobile.
 
Be devi indicare 1 in RD e niente in RA., quindi non ci sono alternative all'indicare 1 in RD e niente in RA...
Buongiorno,
in una situazione con Reddito dominicale 0,06 e Agrario 0,05 (vedi esempio allegato) come bisogna procedere?
Lasciare entrambi i campi vuoti o eliminare il rigo?
Se lascio entrambi i campi vuoti ricevo la Segnalazione non bloccante (vedi allegato).
 

Allegati

Alto