Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato - problema quadro "Familiari" codice 'A' ("altro familiare")

wmar

Utente
Sto riscontrando un problema nel quadro "Familiari" che mi impedisce di inviare il 730 precompilato (modificato)
L'unico familiare a carico (come già dichiarato nel 730/2015) è un fratello, e tale relazione di parentela dovrebbe essere indicata in colonna 1 mediante il codice 'A'. Ma il codice 'A' è selezionabile solo nel rigo 3 e se provo a lasciare vuoti sia il rigo 1 (quello per il coniuge) che il rigo 2 (quello per il primo figlio) il sistema produce il seguente errore "Attenzione, è stato compilato un rigo ma quello precedente risulta vuoto. E' necessario spostare il contenuto al primo rigo disponibile", che impedisce di passare al prospetto di liquidazione, perché se si prova a spostare il contenuto al primo rigo disponibile, cioè al rigo 2, il codice 'A' non compare tra quelli selezionabili (che sono solo 'F' e 'D').

Qualcuno sta sperimentando lo stesso problema? Qualche soluzione (in attesa che riesca a parlare con l'A.d.E.)?
 
Ultima modifica:

wmar

Utente
Potrebbe essere un semplice warning, prova a vedere se ti fa andare comunque avanti malgrado l'avviso.
Purtroppo no. Se provo a passare al prospetto di liquidazione, si produce questo errore: "La tua dichiarazione presenta degli errori di compilazione e per questo non è possibile calcolare il quadro riepilogativo. Gli errori sono stati riscontrati in: Familiari". E cliccando su "Familiari" il sistema visualizza proprio il messaggio di errore suddetto.
Il problema è comparso solo dopo aver cominciato a modificare il precompilato.
 

wmar

Utente
L'A.d.E., da me contattata tramite sms, mi aveva confermato questa mattina l'esistenza del problema, dicendo che stavano cercando di risolverlo. Poco fa ho visto che il problema è stato eliminato ed è possibile l'invio della dichiarazione. Allora funziona:).
 
Ultima modifica:
Alto