Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato e contributi previdenziali

Ciao,
nel 730 precompilato non vedo i contributi previdenziali che nel 2015 ho versato a un Pip.
Gentilmente sapreste dirmi in quale rigo vanno inseriti?
Grazie!
 

pluto

Utente
be non lo vedi perché non risultano spese da detrarre...poi quando sarà attiva la possibilità di modifica ti darà comunque la possibilità di inserire le spese e conseguentemente ti apparirà in stampa...

per il PIP, sei sicura che sia un PIP e non un fondo di investimento non deducibile/detraibile? a volte capita che ce li vendono come detraibili ma poi in effetti non lo sono...
 
be non lo vedi perché non risultano spese da detrarre...poi quando sarà attiva la possibilità di modifica ti darà comunque la possibilità di inserire le spese e conseguentemente ti apparirà in stampa...

per il PIP, sei sicura che sia un PIP e non un fondo di investimento non deducibile/detraibile? a volte capita che ce li vendono come detraibili ma poi in effetti non lo sono...
grazie per la risposta!
si tratta di pensionline e si tratta di un pip e posso dedurre fino a 5164,xx euro.
Pensavo che ne tenessero già conto nel precompilato.
Devo essere io a inserire i contributi versati in fase di modifica?
 

pluto

Utente
se genertel ha inviato i dati da qualche parte dovrebbe risultare...allora c'è qualcosa che non quadra con genertel...o col tuo codice fiscale...o che il contraente non è l'assicurato?
 
se genertel ha inviato i dati da qualche parte dovrebbe risultare...allora c'è qualcosa che non quadra con genertel...o col tuo codice fiscale...o che il contraente non è l'assicurato?
Genertel mi ha inviato anche una lettera col consuntivo.
Contraente e assicurato sono sempre io.
Il precompilato è stato compilato il 15 marzo, non vorrei che non avessero ancora ricevuto i dati da Genertel.
A questo punto non so se devo chiedere chiarimenti a Genertel.....
 

pluto

Utente
penso che entro la fine febbraio i dati dovevano essere inviati...prova a sentire genertel oppure aspetta se entro il 2 maggio vengono aggiornati i dati acquisiti...e mal che vada li aggiungi tu in E27 casella 2
 
penso che entro la fine febbraio i dati dovevano essere inviati...prova a sentire genertel oppure aspetta se entro il 2 maggio vengono aggiornati i dati acquisiti...e mal che vada li aggiungi tu in E27 casella 2
Grazie pluto!
Stavo riguardando la lettera che Genertel mi ha inviato un paio di mesi fa in cui mi allegano un modulo chiamato "Dichiarazione degli importi non dedotti..." per darmi la possibilità di non dedurli e mi dicono che, in assenza di una mia comunicazione entro il 31/12/2016, i contributi saranno interamente dedotti.
Ma il 730 va presentato molto prima di dicembre.... non capisco.....
 
Alto