Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato: dubbio quadro 5 con CU INPS + CU co.co.co

nicola.p

Utente
Buongiorno, nel 730 precompilato di mio padre è tutto riportato correttamente tranne l'indicazione dei giorni lavorati, lui è in pensione ed è rimasto in azienda 1 anno con contratto co.co.co per la gestione dell'avvicendamento, è quindi in possesso di 2 CU, uno rilasciato da INPS ed uno dalla azienda.

Adesso il problema è che il 730 precompilato mi segnala che devo impostare i giorni che infatti non sono compilati, nei due CU i campi dei giorni ci sono ma la somma non torna, in quanto il CU INPS riporta 365 giorni pensione e quello del co.co.co 335 giorni lavoro dipendente, quali valori dovrei quindi scrivere nel 730?

Grazie
 

Giuldi

Utente
Penso che puoi scegliere l'opzione più favorevole, ovvero 335 gg. di lavoro dipendente + 30 gg. di pensione....
 

nicola.p

Utente
Grazie della risposta, il criterio di scelta è favorire il contratto di lavoro al posto della pensione tout court oppure va favorita quella parte (lavoro o pensione) che ha il maggiore peso economico nella dichiarazione?
 

Giuldi

Utente
La prima che hai detto.......:s-sault:
A parità di reddito complessivo sono maggiori le detrazioni per lavoro dipendente.
 
Alto