Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 PRECOMPILATO CHE TOGLIE IL BONUS

AL_MA

Utente
Ciao a tutti,
Ho fatto il precompilato on line, ho due cud da lavoro dipendente che sommati danno un reddito di 27000 euro.
Solo dal 1° luglio e col secondo datore di lavoro, ho percepito il bonus con la nuova legge.
A questi due cud però si è aggiunto a sorpresa (non sapevo che l'avessero fatto così) un cud relativo a una conciliazione sindacale messa come lavoro autonomo con 'obbligo di fare e non fare' e sono 1000 euro e 200 di ritenute.
Il reddito complessivo con tutti e 3 i cud, è di 28000euro e con la nuova legge rientro nello scaglione del bonus, ma il precompilato me lo sottrae se metto il cud della conciliazione.
Perchè me lo toglie se non ho guadagnato oltre la soglia prevista dal nuovo decreto del bonus?
Cosa devo fare già solo coi due cud insieme mi vengono 870 euro da pagare !!! :-( aiuto grazie !!
 

AL_MA

Utente
Ciao a tutti grazie.
L importo é 28100 per i 3 Cud.
Mi hanno detto dal lavoro che fino ai 35000 spetta il bonus, però se tolgo il Cud della conciliazione me lo lascia se lo metto lo toglie. Ma nel Cud aziendale come deve figurare il bonus/detrazione per la nuova legge?
 

AL_MA

Utente
La somma dei redditi è esattamente 28000 ?? Controlla il Rigo 14 - Reddito imponibile del 730 precompilato.
Se complessivamente superi i 28000 euro, non ti spetta il Trattamento integrativo diretto ma una detrazione (Rigo 34 - Ulteriore detrazione per redditi di lavoro dipendente e assimilati). Vedi se ti risulta questa detrazione.
 

AL_MA

Utente
Ma il Cud della conciliazione va messo? Ho già pagato 200 euro di ritenute sulla somma, adesso ci pago altre 300 euro in pratica neanche le spese legali
 
Se c' è la Cu che lo qualifica come reddito devi metterlo. Se per il 2021 ritieni che avrai una sola CU, puoi scegliere di non versare gli acconti
 
Alto