Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato, bonus irpef ed eventuali modifiche

Chiara5

Utente
Buongiorno, sto cercando di capire se posso inviare il 730 direttamente, senza andare ad un CAF; potreste chiarirmi un paio di dubbi?

Ho due CU i cui dati sul 730 sono corretti e risulta quanto di seguito:

Reddito 7529€
Spese mediche 140€
Imposta lorda 1732€
Detraz. lav. dip. 1380€ (204 gg)
Detraz. oneri ed erogaz. liberali 2€ (non so cosa sia:confused::confused:)
Imposta netta 350€
Ritenute 681€
Bonus irpef spettante 537€
Bonus irpef riconosciuto in dichiarazione 1€ :confused:
Add. Reg. 93€
Add. Com. 60€
Acconto add. com. 18€ e 2€ risultante dalla certificaz.

Totale 332€, - 16€ di acconto addiz. com. 2016, 316€ a credito.

E' corretto? Mi tengo il bonus renzi e sono comunque a credito? :eek:

Inoltre so di dover modificare il campo per il sostituto d'imposta (barrando la casella, perchè non l'ho) e di dover destinare l'8x1000 etc... C'è altro che dovrei compilare? Non ho ulteriori redditi, nè spese da dedurre.

Mille grazie!
 
Ultima modifica:

gaia78

Utente
Buongiorno, sto cercando di capire se posso inviare il 730 direttamente, senza andare ad un CAF; potreste chiarirmi un paio di dubbi?

Ho due CU i cui dati sul 730 sono corretti e risulta quanto di seguito:

Reddito 7529€
Spese mediche 140€
Imposta lorda 1732€
Detraz. lav. dip. 1380€ (204 gg)
Detraz. oneri ed erogaz. liberali 2€ (non so cosa sia:confused::confused:)
Imposta netta 350€
Ritenute 681€
Bonus irpef spettante 537€
Bonus irpef riconosciuto in dichiarazione 1€ :confused:
Add. Reg. 93€
Add. Com. 60€
Acconto add. com. 18€ e 2€ risultante dalla certificaz.

Totale 332€, - 16€ di acconto addiz. com. 2016, 316€ a credito.

E' corretto? Mi tengo il bonus renzi e sono comunque a credito? :eek:

Inoltre so di dover modificare il campo per il sostituto d'imposta (barrando la casella, perchè non l'ho) e di dover destinare l'8x1000 etc... C'è altro che dovrei compilare? Non ho ulteriori redditi, nè spese da dedurre.

Mille grazie!
ciao chiara
senza addentrarmi nei nel merito dei calcoli
per quanto concerne il bonus mi pare che dovrai restituirlo non superando gli 8174 lordi in questo caso sarai a debito di euro 220 o giu di li circa
Se noti bene il precompilato ti segnala 1 euro come bonus riconosciuto in detrazione cio significa appunto che non ti spetta
Potrei sbagliarmi vediamo che ne pensano gli altri
saluti
gaia
 

Chiara5

Utente
Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta, ma, cercando di non dilungarmi troppo, temo di non aver fornito dati molto chiari, 1€ di bonus me lo segna a credito, oltre ai 537€ che ho già ricevuto.
Al bonus dovrei avere diritto, perché a quel che ho capito, la soglia, per me che ho lavorato meno di 365 giorni, è inferiore. Alla fine il bonus non viene riconosciuto quando non c'è IRPEF da pagare per via delle detrazioni, ma non è il mio caso. Quel che mi fa strano è che l'importo del bonus sia più alto dell'IRPEF che devo pagare.

Nel caso, inviando il 730 senza modifiche, potrei avere qualche problema se i calcoli sono sbagliati ?
 

pluto

Utente
Chiara5 ti confermo il risultato del 730 con credito finale di 316 euro...
il bonus giustamente ti spetta...imposta lorda 1732 maggiore delle detrazioni 1380...

Detraz. oneri ed erogaz. liberali 2€...è la detrazione sulle spese mediche (140-129=11*19%)
 
Alto