Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato ...aiutooo

Salve! Ho aperto oggi il 730 precompilato di mio marito e ho visto che la certificazione unica comunicata da suo datore di lavoro non è stata presa in considerazione in quanto gli "importi non risultano correttamente conguagliati"...cosa si può fare in questo caso? Grazie mille!
 

pluto

Utente
Salve! Ho aperto oggi il 730 precompilato di mio marito e ho visto che la certificazione unica comunicata da suo datore di lavoro non è stata presa in considerazione in quanto gli "importi non risultano correttamente conguagliati"...cosa si può fare in questo caso? Grazie mille!
in questo caso dovrai inserirla a mano....
comunque potresti verificare, con il CU in tue mani, il motivo di questo errore di conguaglio così importante tanto da bloccare la presa in considerazione...non che il CU sia sbagliato...
 

carmine

Utente
Ho visto la precompilata di mio figlio che ha redditi da lavoro dipendente , appartamento e il box acquistato usufruendo delle detrazioni fiscali e pagato con bonifico che visualizzo ma c' è scritto "dato non utilizzato" i dati catastali e di lavoro inseriti ma alla fine leggo"non liquidabile , compilare il quadro B".
Il PDf non riesco a visualizzarlo , Vi chiedo come mai devo compilare il quadro B e se sarà semplice farlo.
Grazie anticipatamente per la risposta
 
Grazie, pluto.....ma no lo so come devo fare per verificare se il conguaglio è stato calcolato correttamente nella CU.
Poi tu hai detto di provare a inserire gli importi a mano, solo che nella CU di mio marito i redditi di lavoro dipendente sono 2 in quanto nel 2015 lui ha lavorato per una parte dell'anno con un contratto a tempo determinato e poi e stato assunto con contatto a tempo indeterminato. Devo inserire la somma dei due importi? Grazie ancora!
 

Ludagi

Utente
sto cercando di entrare in fisco on line con codici :

utente ,password , codice pin

ma non si apre niente .. eppure una settimana fa sono entrato

sapete qualcosa ?
 

pluto

Utente
Grazie, pluto.....ma no lo so come devo fare per verificare se il conguaglio è stato calcolato correttamente nella CU.
Poi tu hai detto di provare a inserire gli importi a mano, solo che nella CU di mio marito i redditi di lavoro dipendente sono 2 in quanto nel 2015 lui ha lavorato per una parte dell'anno con un contratto a tempo determinato e poi e stato assunto con contatto a tempo indeterminato. Devo inserire la somma dei due importi? Grazie ancora!
si bisognerebbe capire cosa intendono per conguaglio sbagliato...quale può essere l'errore così evidente che il controllo automatico segnala...
se indichi gli importi indicati sulla CU in tue mani possiamo cercare di capire...

nel 730 quadro C i due redditi da lavoro vanno indicati su due righi ma le ritenute subite, i giorni (max365), il bonus e altro, vanno indicati assommati...
 

pluto

Utente
Ho visto la precompilata di mio figlio che ha redditi da lavoro dipendente , appartamento e il box acquistato usufruendo delle detrazioni fiscali e pagato con bonifico che visualizzo ma c' è scritto "dato non utilizzato" i dati catastali e di lavoro inseriti ma alla fine leggo"non liquidabile , compilare il quadro B".
Il PDf non riesco a visualizzarlo , Vi chiedo come mai devo compilare il quadro B e se sarà semplice farlo.
Grazie anticipatamente per la risposta
il quadro B sono gli immobili, se ci sono immobili acquistati nel 2015 o non dichiarati in precedenza bisogna entrare nel quadro B e indicare l'utilizzo..
 

carmine

Utente
Ok per la precompilata di mio figlio che ha acquistato il box nel 2015 pero' anche per la precompilata mia e di mia moglie (che ho scaricato oggi) i cui immobili sono sempre gli stessi "c'e da compilare il quadro B "
 

pluto

Utente
mancherà qualche dato...o gli immobili son più dei soliti inseriti..

per capire di cosa si tratta devi dare un'occhiata al pdf...oppure attendi lunedi ed entri nel quadro B...
 
Alto