Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730/persone fisiche precompilato su sito agenzia entrate

Teo_mi

Utente
Buongiorno

Ho letto su vari siti, che se il privato accetta senza modificare il 730/persone fisiche già precompilato su sito agenzia entrate, non si é più soggetti a futuri controlli da parte AdE, vorrei sapere se é vero o meno, o se cmq anche se si accetta quanto scritto prima, l AdE potrebbe effettuare controlli , mi sembra strano che l agenzia non effettui più controlli...

Grazie a tutti quanti mi aiuteranno
 

luis2000

Utente
Teo_mi, dalle istruzioni del mod. 730/2022: <Se il 730 precompilato viene presentato direttamente tramite il sito internet dell’Agenzia oppure al sostituto d’imposta:
 senza effettuare modifiche, non saranno effettuati i controlli documentali sugli oneri detraibili e deducibili che sono stati comunicati all’Agenzia
delle entrate.
I controlli documentali possono riguardare, invece, i dati comunicati dai sostituti d’imposta mediante la Certificazione Unica
>.
 

Teo_mi

Utente
Neanche se dovessi fare modifiche per "difetto" nel senso, mi accorgo che devo inserire "cose da pagare" detto proprio in maniera grezza....anche in quel caso potrei non riceve controlli o in caso d inserimento di crediti/debiti il 730 potrebbe essere verificato?

Grazie per la gentile risposta
 
Ultima modifica:
Alto