Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 online - Doppia CU - dubbio giorni per i quali spettano le detrazioni

Salve a tutti!
Sono alle prese con il 730 online e ho un dubbio sui giorni lavorativi, perchè il precompilato non li calcola.
Ho 2 CU, uno dell'INPS per la NASPI e uno dell'Agenzia Interinale per il lavoro a tempo determinato.

1) CU dell'INPS riporta 198 giorni periodo dal 17/1/2017 al 24/9/17
2) CU Agenzia riporta 71 giorni periodo dal 10/7/17 al 29/9/17.

Per entrambe le CU è presente il Codice 1 nella casella Periodi particolari.

Noto che i periodi si sovrappongo (ho sempre comunicato inizio e fine rapporti di lavoro all'INPS) quindi non so se è corretto mettere 198+71=269 o se invece è corretto 198+5= 203 (mettendo solo in aggiunta i 5 giorni di differenza tra il primo e secondo periodo delle CU).

C'è una netta differenza nei calcoli finali, che mi portano comunque a credito (stranamento con 2 CU, forse dovuto alla presenza di circa 900 euro di spese mediche).

Vi chiedo aiuto!!

Grazie in anticipo
:)
 

lmerega

Utente
Io metterei 203 in base a quanto letto ad oggi, ma lo dico da utente "profano" come te.
Mi spiace non poter essere più utile :(
 
Intanto grazie! :)

Onde evitare di sbagliare, mi sa che mi toccherà andare da un professionista o CAF, mi scoccia un pò, nel caso avessimo ragione e dover pagare la trasmissione.
 
Riprovo ancora a chiedere pareri, inserimendo come sopra riportato 203 giorni (i 198 della CU INPS e solo 5 gg di differenza della seconda CU), vado a credito di 500 euro circa, può essere?

Forse anche perchè nel fare la domanda della NASPI avevo scelto "non chiedo alcuna detrazione"... può essere?

Grazie ancora
 

STUDIOCEL

Utente
Non mi pare una novità...per arrivare a 203 stavi già facendo dei calcoli tuoi...e comunque 203 di sicuro son sbagliati..

Quello ti ho indicato io possono essere sbagliati di 2 giorni...il 31esimo di luglio e agosto...
forse se tu trovassi nelle note i periodi dell'interinale si potrrbbe arrivare al numero esatto
 
203 gg ci sono arrivata perchè l'unica cosa certa che so è che non vanno considerati 2 volte gli stessi periodi e quindi davo per scontato i 198 INPS + i soli 5 gg di differenza con l'Interinale.

Ti riporto le Note delle 2 CU, intanto sempre grazie.

Note della CU dell'Interinale:
COD.AH: Valore delle erogazioni liberali in natura e dei compensi in
natura comunque erogati EUR 30,00
COD.AI: Informazioni relative al reddito/i certificato/i:
Periodo di lavoro
Tipologia di reddito dal al
10/07/2017 31/08/2017
11/09/2017 29/09/2017
Reddito EURO
3.421,88
1.148,69
COD.AL: Cessazione del rapporto di lavoro: le addizionali regionale e
comunale sono state interamente trattenute.
COD.AY: Trattamento di fine rapporto, altre indennita' e somme erogate:
- Importo maturato fino al 31 Dicembre 2000
- Importo maturato dal 1 Gennaio 2001
di cui indennita', acconti e somme erogate:
- Importi maturati fino al 31 dicembre 2000
- Importi maturati dal 1 gennaio 2001
COD.AY: Trattamento di fine rapporto, altre indennita' e somme erogate:
- Importo maturato fino al 31 Dicembre 2000
- Importo maturato dal 1 Gennaio 2001
di cui indennita', acconti e somme erogate:
- Importi maturati fino al 31 dicembre 2000
- Importi maturati dal 1 gennaio 2001
EUR 0,00
EUR 76,80
EUR 0,00
EUR 76,80

E Note della CU INPS:
ZZ) - AI FINI DEL RICONOSCIMENTO DELLA MAGGIORE DETRAZIONE, SE IL REDDITO COMPLESSIVO È INFERIORE A 8.000 EURO, L'INTERESSATO È TENUTO ALLA PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI.

(AI) - INFORMAZIONI RELATIVE AL REDDITO/I CERTIFICATO/I: TIPOLOGIA (LAVORO DIPENDENTE), DATA INIZIO E DATA FINE PER CIASCUN PERIODO DI LAVORO O PENSIONE (17/01/2017 - 24/09/2017), IMPORTO (6.168,72).

(ZZ) - P7 - PRESTAZIONI A SOSTEGNO DEL REDDITO EROGATE: - NASPI
(ZZ) - NON EFFETTUATO CONGUAGLIO IRPEF - PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI.
 
ho provato ha fare un conteggio in excel che allego... verrebbero 255 gg, può essere corretto?

Il credito salirebbe così a 900 euro circa... mmm il mio timore è sbagliare e doverli ridare indietro con gli interessi!
 

Allegati

Alto