Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 online - bonus Irpef e Trattamento integrativo non spettante

stria54

Utente
Buon piovoso giorno, almeno da noi... Per il secondo anno sono davanti al 730 della nipote:
- 2 CU, una da lavoro a tempo tieno (2-2 Euro 21.685), uno come operatrice presso VVFF ( 2-2 Euro 1.327)
- devo sistemare i giorni di lavoro che non sono riportati (365) e le relative detrazioni lavoro dipendente.
- la mia domanda però riguarda la decurtazione che le è stata fatta sul Bonus Irpef e Trattamento integrativo. Se non fosse per questa decurtazione, visto l'acconto Irpef già versato, avrebbe addirittura un credito d'imposta. Mi sapete delucidare su queste due voci senza farmi scartabellare troppo? temo che il suo impegno presso i Vigili del Fuoco, le costi...caro come il fuoco. Grazie a voi per gli aiuti
 

Allegati

stria54

Utente
devi prima sistemare i giorni di detrazione, altrimenti in automatico di riportare che deve restituire Bonus Iperf e Trattamento integrativo
Grazie! Nel frattempo ho guardato un paio di siti e l'opzione "errore nel 730" mi ha rincuorata un po'. La tua risposta ancora di più. Bene, grazie!
 

stria54

Utente
Domanda: l'anno scorso non ho avuto problemi con i giorni perchè su una delle due CU c'erano 365 giorni e quindi ho preso quelli e stop.
Quest'anno le CU riportano i giorni come si vede negli allegati (un rapporto è iniziato il 16/1). Non posso riportare 365 giorni, esatto? Devo far specificare se i 10 giorni del primo semestre indicati nella seconda CU sono precedenti o successivi il 16 gennaio? Grazie
 

Allegati

devi prima sistemare i giorni di detrazione, altrimenti in automatico ti riporta che deve restituire Bonus Iperf e Trattamento integrativo. Ma sarà modificabile dal 19 Maggio
buonasera
anche io mi trovo che nel 730 dovrei restituire sia il bonus Irpef che il trattamento integrativo. Nel caso specifico ho un contratto a tempo indeterminato per l'intero anno quindi nel cud dell'azienda ho 365 gg per i quali spettano le detrazioni, mentre nel cud dell'Inps (che ha pagato la CIS COVID) ho 139 gg.
Quindi come potrei fare (che vuol dire devi prima sistemare i giorni di detrazione) per non restituire il bonus e il trattamento???
 

Umby

Utente
Quindi come potrei fare (che vuol dire devi prima sistemare i giorni di detrazione) per non restituire il bonus e il trattamento???
Significa che:
molto probabilmente nella tua precompilata, ADE non ha inserito il numero dei giorni (in presenza di due CU, preferiscono non compilare questo campo....),
e quindi, questo campo lo devi inserire te, manualmente...
 
Alto