Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 o unico persone fisiche?

Buongiorno, dovrei fare la dichiarazione dei redditi ma non so se fare 730 o ubico persone fisiche.. io nel 2020 avevo una casa di proprietà (venduta poi all’ex marito ad inizio 2021) ma a giugno ho traslocato andando in affitto. Ho 3 CUD (una del mio attuale datore di lavoro, una dall’INPS per il mese di cassa integrazione causa Covid ed una per una prestazione occasionale). Ho 2 figlie al 50% a carico, spese universitarie, spese mediche, spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio ed eccedenze dalla precedente dichiarazione (che era unico persone fisiche). Inoltre ho affrontato anche delle spese legali per la separazione.
 

STUDIOCEL

Utente
non sembra tu abbia redditi che impediscano di fare 730....quindi puoi fare 730 o RedditiPF(c.d.unico), scegli tu....di solito meglio 730 per tempistiche di rimborsi...in un modo o nell'altro il risultato contabile sarà lo stesso..
 

STUDIOCEL

Utente
l'importante che siano indicati i giorni in C5....a quel punto stando a quanto riportato in precompilato puoi ritenere il dovuto giusto...salvo redditi o detrazioni(deduzioni mancanti o errate, ma quello devi saper tu se ce ne sono
 
Alto