Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 e reddito da fabbricati per successione

Teo_mi

Utente
Si certo posso farlo anche nei prossimi giorni o a settembre? O é fondamentale che prima faccio questo e poi presento i due 730?
Tanto penso che sia tutto molto veloce e si può fare anche online da come mi ha scritto prima

Poi mi conferma che per quanto riguarda i miei genitori (naturalmente da quello che Le ho scritto) non c'è da aggiungere più nulla sulle due dichiarazioni, posso inoltrarle al AdE, non c'è da inserire qualche altra tassa o fare qualche altro calcolo (dopo aver inserito locazione attiva e passiva)
 

STUDIOCEL

Utente
se devi andare già all'ade per avere delega erede, potresti portare anche RLI cartaceo e far registrare la variazione...a volte col subentro a favore di soggetto già presente (nel tuo caso madre e figlio subentrano nella quota del padre locatore ma la madre è già presente in qualità di locatore), l'RLI online viene respinto...
 

Teo_mi

Utente
Si l' incontro c'è l ha mia madre , nella terza settimana di agosto, posso fargli portare i due contratti di affitto e farglieli cambiare!?
Anche se non so se lo fanno, l incontro é solo per ritirare gli accessi per ritirare il 730 di mio papà , se no non posso provare a farli online e se me li respingono li faccio portare a mia madre a agosto o se no prenoto un incontro io a inizio settembre e faccio il tutto (non vorrei che mia madre s incasinasse) nel mentre posso comunque inserire sul 730 l affitto al rigo E71, non c'è nessun problema giusto?
Un altra domanda che volevo farLe é se se per l' affitto di mia madre nel reddito da fabbricato devo barrare la casella continuazione o no, in quanto tot giorni al 50% e tot GG al 75% in teoria é una continuazione
 

STUDIOCEL

Utente
si non ritira niente, presentandosi di persona con la dichiarazione sostitutiva di atto notorio che lei è erede (+fotocopia sua carta identità + certificato/autocertificazione morte) le inseriscono la delega nella sua anagrafica...

Falli pure online...stampali quando li fai così se li respingono li hai già belli pronti cartacei da consegnare...in un quarto d'ora io dico che riusciranno anche a inserire gli RLI...
 

Teo_mi

Utente
ah ok, abilitano solo il profilo di mia madre a presentare il 730 di mio padre giusto? perfetto, per la domanda di prima:
"Un altra domanda che volevo farLe é se se per l' affitto di mia madre nel reddito da fabbricato devo barrare la casella continuazione o no, in quanto tot giorni al 50% e tot GG al 75% in teoria é una continuazione " non penso sia da barrare, però meglio fare una domanda a scanso di equivoci , posso presentarla poi giusto? penso che farò il tutto tra lunedi e martedi intato questo weekend proverò a vedere i due RLI, provo a farli cosi almeno c'è già qualcosa di scritto, se poi non dovesse andare in porto o lo faccio fare a mia madre, o prenoto io per inizio settembre e faccio tutto io, (dovrò portare la documentazione che lei mi ha scritto prima per abilitare il profilo, per RLI, servono le copie dei due affitti o serve anche altro?
 

Teo_mi

Utente
sto guardando ora RLI, sto iniziando a fare quello per uso abitativo principale , ho messo:
adempimento successivo, tipologia contratto L1, tipo adempimento 6, tipologia a regime, non so cosa mettere, e non so se barrare la casellina CDC
 

STUDIOCEL

Utente
tipologia L1
data stipula se lo fai richiamando il contratto registrato te la indica
adempimrnti successivi 6
tipologia subentro 1
data subentro
codice identificativo del contratto
oppure Cod uff anno serie numero sottonumero
richiedente
quadro B soggetti
solo locatori se subentro locatore
solo conduttori se subentro conduttore
 

Teo_mi

Utente
grazie stavo guardando ma ci sarebbero un bel pò di cose da chiederLe (per esempio il contratto finisce il 31/12/20, ma è un 4+4, dovrei inserire 31/12/2024?) , al max domani chiamo anche il locatore e chiedo se vuole farlo lui, penso che sia anche suo interesse....(cmq ho capito molte più cose anche in questo caso, grazie, ho visto anche i vari documenti da portare) oppure se facessi tutto a inizio settembre, nel senso prenderei io un appuntamento e porterei i due contratti per fare i vari cambi, sarebbe possibile e intanto invio il 730 di mia madre e successivamente quello di mio padre?
penso che non ci sia nessun problema giusto?
al max andrei io e mia madre perchè su quello dove percepiamo il reddito, forse richiedono tutte e due le persone per fare i cambi
 
Ultima modifica:
Alto