Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 e reddito da fabbricati per successione

Teo_mi

Utente
Ahaha aiutarla a metterla nelle condizioni di capire un po' cosa si può fare con questo benedetto fondo secondo me é una cosa molto più semplice del previsto, solo che appunto non si capisce bene perché da come mi diceva Lei le trattenute dovrebbero risultare al punto 412/431 ecc ....
 

STUDIOCEL

Utente
sta di fatto che continui a girarci intorno al cosa sono questi contributi senza poi dirlo...penso sia giunto il momento di chiudere la discussione..
 

Teo_mi

Utente
No ma ci mancherebbe , non ci giro in torno, a che pro lo farei, Lei mi sta aiutando in maniera molto gentile e soprattutto molto professionale , ho imparato tantissime cose in questo periodo e non pensavo minimamente, Le serve sapere come si chiama il fondo? F A S C , se vuole Le giro anche il link alla pagina
Cmq é giusto il mio ragionamento in quanto gli oneri deducibili che l azienda mi trattiene dovrebbero essere inseriti in quei punti che lei mi ha detto nei post precedenti e quegli oneri, poi vanno sottratti al "monte" di oneri da dichiarare poi in 730/pf al punto E21/E27 in quanto già dichiarati dall' azienda?
 

STUDIOCEL

Utente
ok non sono previdenza complementare ma sono un contributo obbligatorio al pari dell'inps...quindi quei contributi fasc dovrebbero essere già dedotti in paga mensilmente al pari dei contributi 9,19 inps... e nel CU dovrebbero essere segnati nei righi 430<...e nelle annotazioni dovrebbe esserci nota che quei contributi non vanno indicati in dichiarazione perchè già dedotti...

ora cosa abbia fatto la tua ditta con la cu non so...
ma di certo la deduzione deve essere solo una, se già in paga non va anche in E21...
 

Teo_mi

Utente
Anche a me hanno spiegato così, ho parlato in azienda in questi giorni, sta di fatto che in questi anni sul mio CUD non é mai stato segnato nulla nei punti dal 430 in poi, strano no? In teoria dovrebbero segnarli li, forse per questo bug che poi nella dichiarazione dei redditi precompilata vengono inseriti in automatico al rigo E21...perché manca la voce su CU dal rigo 430 in poi, Lei che ne pensi?
 

STUDIOCEL

Utente
prima cosa devi vedere le paghe e capite se il contributo a tuo carico è detassato mensilmente....

...poi non ho capito chi ha inviato i dati alla precompilata..la ditta o il fondo?
 
Alto