Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 e reddito da fabbricati per successione

STUDIOCEL

Utente
Invece per gli anni dove non ho presentato la dichiarazione come posso fare? Leggevo che per dichiarazione omessa in teoria c'è una "multa" che parte da minimo 250 euro fino al 240% di quanto dovuto....non penso sia il mio caso però a precindere non so come farne una da zero inserendo solo quel rigo che in teoria serve a me
diciamo che non hai omesso un obbligo...qui non dovrebbe esserci sanzione...se uscirà la sanzione al max potrebbe essere 1/3 di 500..ma non credo te la facciano...

farne una da zero, devi inserire comunque i dati redditi imposte ecc della CU...i familiari, fabbricati terreni ecc...+ aggiungi nel quadro RP RP21...
 

Teo_mi

Utente
I dati dove li devo inserire nell' apposito programma? Cioè per 2020...PF20.....per 2019 PF19 ecc....o ci sono altri programmi da utilizzare?
Io prima del 02 04 20 non ho avuto mai nessun reddito aggiuntivo oltre a quello del lavoro , mai avuto nessuno a carico ecc......solo una prima casa di proprietà su cui posso ricopiare i dati già in essere di quest Anno, mi corregga se sbaglio
 

Teo_mi

Utente
Stavo guardando i CU degli ultimi anni e in tutti i righi dal 431 al 440 non c'è scritto nulla, c'è sempre solo scritto 120 nel punto 441 che si lega alla nostra assicurazione di categoria
Stavo leggendo ulteriormente, che tutti gli oneri che non bisogna comunicare in dichiarazione dei redditi sono comunicati al punto 431 e poi nei righi successivi ci sono i vari dettagli se non erro....quindi se l azienda non doveva farmi scaricare i 683 euro li doveva segnare al rigo 431 giusto? Invece non essendoci li, penso che l AdE Abbia inserito quei 683 euro direttamente nella mia precompilata, mi corregga se sbaglio, ho provato a fare questo ragionamento
 

STUDIOCEL

Utente
la previdenza complementare anche se già detassata è indicata in 412 ed è indicata poi in RP27 in dichiarazione solo a fini espositivi per verificare il massimale di deducibilità...

mentre dei tuoi contributi non ho ancora capito cosa siano e quindi non posso esserti d'aiuto..
 

Teo_mi

Utente
Anche il punto 412 é sempre vuoto

Nella certificazione ce anche scritto ...i contributi versati in relazione al ......sono già stati dedotti dai redditi di lavoro dipendente e assimilati indicati si punti 1/2 della sezione dati fiscali e pertanto non andranno ulteriormente dichiarati, però non so se si riferisce all altra parte o a tutto....mi sa che forse mi conviene chiamare direttamente il fondo?
 
Alto