Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 e redditi di lavoro dipendente

G

gianni

Ospite
<HTML>Sono un lavoratore titolare solo di un reddito da lavoro dipendente e mi accingo compilare per la prima volta il 730 per usufruire delle detrazioni sulle spese mediche effettuate.
Vi chiedo: sono comunque obbligato a versare gli importi in acconto ed a saldo considerato che tali imposte mi verranno comunque trattenute in busta paga?
Grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.</HTML>
 
G

GIORGIO

Ospite
<HTML>come fanno a venirti fuori questi debiti?
se e' un problema di detrazioni che hai beneficiato in piu' nel CUD e per quest'anno si è sistemato tutto (comunicando al tuo datore di lavoro le detrazioni corrette) dovrai solo pagare un saldo. dammi piu' informazioni e spero di esserti maggiormente d'aiuto.</HTML>
 
A

Alice

Ospite
<HTML>No se sei a credito sicuramente no. Comunque se ritieni che il prossimo anno non sarai a debito puoi scegliere di non versare gli acconti barrando l'apposita casella che si trova nella seconda pagina del 730 poco sopra la firma sulla sinistra.</HTML>
 
G

gianni

Ospite
<HTML>Dimenticavo a dirVi:
è il primo anno che presento la dichiarazione....
Scusate l'omississ :)))</HTML>
 
G

gianni

Ospite
<HTML>Preciso ulteriormente:
attraverso il Sw dell'Agenzia delle Entrate mi vien fuori che dovrei versare (quindi mi verrebbero trattenuti) 300 euro a luglio ed altri 350 a novembre per raggiungere il 98% di imposte versate in acconto.
Mi chiedo allora: se nel corso del 2003 mi stanno già trattenendo tali imposte dalla busta paga ho sempre l'obbligo di versare tali somme in acconto?
Spero di aver chiarito meglio il mio dubbio.
Vi ringrazio per la velicità della Vs risposta</HTML>
 
C

Catia

Ospite
<HTML>L'unico motivo per cui ti vengono calcolati gli acconti è se sei rimasto a debito in dichiarazione, ora ciò può essere dovuto:
- alla presenza di altri redditi oltre il CUD dipendente
- ad un errato conguaglio effettuato dal sostituto d'imposta
- a minori detrazioni spettanti

Diversamente se si ha solo redditi di lavoro dipendente e dunque si effettua il 730 solo per usufruire di detrazioni il 730 non può essere a debito ed in questo caso gli acconti non vengono calcolati.

Per NON versare acconti, nel caso si ritenga di non essere a debito l'anno prossimo, basta barrare l'apposita casella, e quindi non ti vengono trattenuti.

Infine se il dubbio è se devi versare gli acconti oltre quelli che ti trattengono in busta paga ovviamente No altrimenti pagheresti il 98+98 per cento e sarebbe assurdo.</HTML>
 
Alto