Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 e cedolare

Giannino

Utente
Salve sono nuovo e inesperto spero mi possate aiutare:

nel 730 in automatico vengono calcolate anche la rata di acconto e saldo per il 2012 da pagare insieme all'IRPEF e fin qui nulla di male: il problema sorge se l'inquilino se na va anzitempo tra due mesi cosa faccio? a novembre pag comunque un acconto per un appartamento che non è più affittato? come mi devo regolare?
grazie
 

RICK48

Utente
Compila il rigo F6 per non versare acconti o per versarli in misura inferiore in rapporto ai redditi che ritiene di avere nel 2012, attenzione però a versare in maniera congrua per evitare sanzioni.
 

Giannino

Utente
Compila il rigo F6 per non versare acconti o per versarli in misura inferiore in rapporto ai redditi che ritiene di avere nel 2012, attenzione però a versare in maniera congrua per evitare sanzioni.
ok quindi anche se tra giugno e novembre versassi più del dovuto poi ovviamente c'è possibilità di compensare nel 730/2013 giusto?
 

Giannino

Utente
quindi in conclusione: in base al prospetto di liquidazione che esce dal 730 io pago la rata irpef di luglio e di novembre nelle quali sono già compresi saldi e acconti della cedolare affitti; io non devo più pensare a nulla fino al prossimo 730, mi confermi? nè a luglio nè a novembre dovrò fare ulteriorei versamenti separati con l'f24 per la cedolare, giusto?
grazie
 
Alto