Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 due cu somma dei giorni maggiore di 365

trap0

Utente
Buonasera, anche io mi trovo con due cu... 1 per naspi e 1 per lavoro dipendente... Accedendo al 730 precompilato mi dice anche a me "Periodo di lavoro non compilato per la presenza di piu' CU e almeno una di queste con la casella "Periodi particolari" valorizzata oppure la data di cessazione del rapporto di lavoro e' antecedente al 1 gennaio 2022."
Ho capito che devo riempire la sezione C del 730 ed inserire i redditi... Però non so che numero di giorni devo inserire perché, sul cu del datore di lavoro c è il numero dei giorni corretto 121 ( dal 02/09/2022 al 31/12/2022) mentre sul cu dell' Inps ci sono 268 giorni (dal 01/01/2022 al 16/07/2022) che in realtà fanno 195... Premetto che la disoccupazione l ho iniziata a prendere nel 2021, e già dichiarata nel 730 dell anno scorso...grazie per chi mi risponderà aiutandomi.
 

Umby

Utente
Che ADE non abbia riportato il numero dei giorni, è una cosa "NORMALE",
nel senso che, trovando due cud, ti chiede "dimmi te quanti gg. devo considerare".

Decifrare gli CU dell'INPS, c'e' bisogno di un notevole spirito di fantasia.
Di solito, trovi 30/31 giorni in più, ovvero quelli di dicembre 2021 (che non sono stati conteggiati sul CU del 2021),
ma che vengono riportati in quello del 2022, ma non 73!!!.
Io al tuo posto, verificherei il CU dello scorso anno, e prenderei tutti i giorni possibili,
ovvero il totale, meno quelli che hai usufruito lo scorso anno.
 

trap0

Utente
Che ADE non abbia riportato il numero dei giorni, è una cosa "NORMALE",
nel senso che, trovando due cud, ti chiede "dimmi te quanti gg. devo considerare".

Decifrare gli CU dell'INPS, c'e' bisogno di un notevole spirito di fantasia.
Di solito, trovi 30/31 giorni in più, ovvero quelli di dicembre 2021 (che non sono stati conteggiati sul CU del 2021),
ma che vengono riportati in quello del 2022, ma non 73!!!.
Io al tuo posto, verificherei il CU dello scorso anno, e prenderei tutti i giorni possibili,
ovvero il totale, meno quelli che hai usufruito lo scorso anno.
Grazie mille mi toccherà calcolatrice alla mano vedere quali giorni devo prendere in esame
 
Alto