Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 dove andremo a finire....

lella

Utente
UN'ADE LOCALE mi chiede tutta la dcumentazione per un 730 congiunto del 2005...per ....

87..euro di rimborso !

ma dove siamo arrivati?

730 certificato da me....per 87 euro di rimborso? con tre .-...dico....TRE figli a carico minorenni ?

e ora spedire...fotocopie-cud.-730 .copie scontrini medicinali- ...per 87 euro di un povero padre di famiglia ?

E' QUESTA LA LOTTA ALL'EVASIONE ???????????????????':eek:

Riferimento: 730 dove andremo a finire....

Moltooooo piu' semplice "verificare" il classico 730,Unico o l'azienda adempiente trovando l'escamotage (per far cassa) che l'EVASORE TOTALE!:confused::cool::D

UN'ADE LOCALE mi chiede tutta la dcumentazione per un 730 congiunto del 2005...per ....

87..euro di rimborso !

ma dove siamo arrivati?

730 certificato da me....per 87 euro di rimborso? con tre .-...dico....TRE figli a carico minorenni ?

e ora spedire...fotocopie-cud.-730 .copie scontrini medicinali- ...per 87 euro di un povero padre di famiglia ?

E' QUESTA LA LOTTA ALL'EVASIONE ???????????????????':eek:

lellaaaa, ciao!:sun:
riconfermo che anche qui, ma questa mi spiace nn è lotta all'evasione sono le chiusure di fine...d'anno...obiettivo? budget raggiunto!
e per noi è doveroso finirla con i sentimentalismi nei confronti dei clienti...no? sarà anche padre di famiglia...per carità, ma il funzionario legge solo i numeri...sob!:D
ciao a te, a tutti!:sun:

lellaaaa, ciao!
riconfermo che anche qui, ma questa mi spiace nn è lotta all'evasione sono le chiusure di fine...d'anno...obiettivo? budget raggiunto!
e per noi è doveroso finirla con i sentimentalismi nei confronti dei clienti...no? sarà anche padre di famiglia...per carità, ma il funzionario legge solo i numeri...sob!:D
ciao a te, a tutti!

no bicia, nn si tratta di sentimentalismi nei confronti dei clienti, solo fa rabbia che piove sempre sul bagnato:mad:
gli evasori veri, quelli "totali" nn li scopriranno mai, quelli sono totalmente sconosciuti:eek:

... E' QUESTA LA LOTTA ALL'EVASIONE ???????????????????':eek:

no, non credo che questa sia vera lotta all'evasione: però i controlli mi risulta che avvengano a campione secondo liste predisposte annualmente (almeno mi pare che così disponga la vigente normativa).

magari erano più efficaci le disposizioni per limitare l'utilizzo del contante ... ma erano una "scocciatura" insopportabile (per molti) e sono state abrogate ... con grande gioia della maggioranza ... :D

un punto deve essere chiaro: la lotta all'evasione passa per l'introduzione di adempimenti e controlli, su almeno questo siamo d'accordo?

a nessuno piacciono gli adempimenti e tantomeno i controlli: mi domando, allora, come si dovrebbe combattere l'evasione?

e gli studi di settore? non sono forse anche quelli uno strumento per combattere il problema dei redditi troppo bassi dichiarati da imprese e professionisti?

dove sta il punto di equilibrio tra controlli e lotta all'evasione?

detto questo: il tuo cliente è stato estratto a sorte, quest'anno tocca a lui, l'anno prossimo sarà il turno di qualcun altro ... tutto qua.

no bicia, nn si tratta di sentimentalismi nei confronti dei clienti, solo fa rabbia che piove sempre sul bagnato:mad:
gli evasori veri, quelli "totali" nn li scopriranno mai, quelli sono totalmente sconosciuti:eek:

verissimo...ma sai la maestra :D voleva lanciare un messaggio alla grande lella, molto sensibile, come al solito...
ciaooo, un abbraccio!:sun:

no, non credo che questa sia vera lotta all'evasione: però i controlli mi risulta che avvengano a campione secondo liste predisposte annualmente (almeno mi pare che così disponga la vigente normativa).

magari erano più efficaci le disposizioni per limitare l'utilizzo del contante ... ma erano una "scocciatura" insopportabile (per molti) e sono state abrogate ... con grande gioia della maggioranza ... :D

un punto deve essere chiaro: la lotta all'evasione passa per l'introduzione di adempimenti e controlli, su almeno questo siamo d'accordo?

a nessuno piacciono gli adempimenti e tantomeno i controlli: mi domando, allora, come si dovrebbe combattere l'evasione?

e gli studi di settore? non sono forse anche quelli uno strumento per combattere il problema dei redditi troppo bassi dichiarati da imprese e professionisti?

dove sta il punto di equilibrio tra controlli e lotta all'evasione?

detto questo: il tuo cliente è stato estratto a sorte, quest'anno tocca a lui, l'anno prossimo sarà il turno di qualcun altro ... tutto qua.

oddio, ma bisognerà anche tener conto dell'economicità dei controlli.. no?
ma che vai a selezionare uno che chiede 87 euro? quanto lo paghi sto funzionario?

e, sugli studi di settore, per carità, presunzione semplice dalle finalità estorsive..
meglio il redditometro
ciao

ma che vai a selezionare uno che chiede 87 euro? quanto lo paghi sto funzionario?

e, sugli studi di settore, per carità, presunzione semplice dalle finalità estorsive..
meglio il redditometro
ciao

quasi, quasi era più coerente la cdl (nn casa delle libertà...:D) contributo diretto lavorativo, alias...minimum tax...che tempi!...:confused:

a parer mio se fanno controlli incrociati catasto pra e redditi, l'evasore esce come il coniglio dal cilindro. In questo modo sai quanto tempo risparmiano gli "accertatori"?, mbhè quel tempo possono dedicarlo ad aprire le "scatole cinesi" e l'evasione si può debellare, perchè parliamoci chiaro chi evade non usa assegni, anche se nn c'è la tracciabilità

si tratta di controlli automatizzati: le lettere con la richiesta di documentazione vengono "sputate" fuori dal cervellone dell'anagrafe tributaria in automatico ... non credo vi sia un grosso costo a monte.

... e, sugli studi di settore, per carità, presunzione semplice dalle finalità estorsive ... meglio il redditometro

de gustibus ... io preferisco - e di gran lunga - gli studi di settore:
1) primo lo compila il contribuente;
2) esistono cause di esclusione già ben codificate e una giurisprudenza pro-contribuente che si sta formando molto interessante;
3) male che vada, posso sempre adeguarmi.

il redditometro invece ...

1) intanto becca titolari e non titolari di p.iva;
2) poi si va indietro di anni ... e quando devi giustificare entrate e uscite può essere molto, ma molto difficile;
3) le rettifiche da redditometro sono generalmente molto, ma molto, più corpose di quelle da studio di settore.
4) è impossibile immaginare un utilizzo su vasta scala del redditometro, mentre gli studi di settore oramai si applciano a tutti i titolari di partita iva (con il limite dei soggetti c.d. di grande dimensione).

infine, ultimo ma non ultimo: ho la sensazione che in termini di materia imponibile recuperata gli studi di settore siano molto ma molto più efficaci rispetto al redditometro ... e quindi più convenienti anche per l'erario ...

Alto