Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730: Detraibilità Corso Abilitazione alla Professione

melina83

Utente
Salve, mia moglie sta sostenendo un corso di preparazione per l'abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro presso l'ordine dei Consulenti a cui è regolarmente iscritta.
Volevo sapere se il costo di tale corso lo posso detrarre nel 730, facendo noi una dichiarazione congiunta.
Cordiali Saluti e Grazie mille!
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: 730: Detraibilità Corso Abilitazione alla Professione

Salve, mia moglie sta sostenendo un corso di preparazione per l'abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro presso l'ordine dei Consulenti a cui è regolarmente iscritta.
Volevo sapere se il costo di tale corso lo posso detrarre nel 730, facendo noi una dichiarazione congiunta.
Cordiali Saluti e Grazie mille!
no nella maniera piu assoluta
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: 730: Detraibilità Corso Abilitazione alla Professione

Ciao, perchè??
Non sono spese di istruzione anche quelle??
Grazie!
no, le spese di istruzione sono quelle previste per le scuole secondarie, università e queste non vi rientrano..

Sono detraibili le spese sostenute, per sé e per i propri familiari a carico, nel 2010, anche se
riferibili a più anni, per frequentare corsi di istruzione:
- secondaria
- universitaria
- di specializzazione universitaria, master universitari
presso istituti o università italiane o straniere, pubbliche o private, in misura non superiore a quella
stabilita per le tasse ed i contributi degli istituti statali italiani.
Per le università private l’importo detraibile è costituito dalla tassa di iscrizione richiesta, per lo
stesso corso di laurea, dall’università pubblica ubicata nella località più vicina
 
Ultima modifica:
Alto