Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 con prestazioni occasionali + reddito da lavoro dipendente

Mimimix

Utente
Ciao a tutti, chiedo consiglio a voi perchè non sono molto pratica in materia.
Da qualche anno faccio dei lavoretti a prestazione occasionale (solitamente sui 4000-4500 lordi), mi viene trattenuto il 20% di ritenuta d'acconto che poi recupero al momento del 730.
Da quest'anno, in aggiunta alle prestazioni occasionali, ho anche un contratto da lavoro dipendente part time, con un reddito annuale lordo di circa 4000 euro. Avrò ancora la possibilità di recuperare le ritenute d'acconto delle mie prestazioni occasionali? Se sì, devo stare al di sotto di una certa soglia?

Come funziona invece per riuscire a recuperare il 19% delle spese mediche? Fino ad ora non ho potuto recuperare nulla, ma avendo diverse spese mediche in un anno (parlo almeno di 2000-2500 euro annui), mi farebbe comodo.
 

STUDIOCEL

Utente
...ora con le prestazioni occasionale + il lavoro ptime qualcosa di imposta risulterà dovuta ma così senza dati precisi o CU alla mano è impossibile sapere quanto sarà il rimborso sulla ritenuta d'acconto...e visto che tra i due lavori qualcosa resterà di imposta netta, da quel qualcosa potrai recuperare le detrazioni spese mediche
 

Mimimix

Utente
...ora con le prestazioni occasionale + il lavoro ptime qualcosa di imposta risulterà dovuta ma così senza dati precisi o CU alla mano è impossibile sapere quanto sarà il rimborso sulla ritenuta d'acconto...e visto che tra i due lavori qualcosa resterà di imposta netta, da quel qualcosa potrai recuperare le detrazioni spese mediche
Ok, grazie mille. Che tu sappia, se dovessi restare nella no tax area (reddito totale sotto agli 8174 euro), riuscirò a recuperare gli acconti della prestazione occasionale o comunque avendo due CU dovrò pagare qualcosa?
Era per capire se mi conviene lavorare a prestazione occasionale anche superando la soglia o se mi conviene lavorare meno e restare sotto la soglia della no tax area
 
Alto