Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 con due cud. Come verificare l'importo a debito ?

Luciaeffe

Utente
Salve ! Sono un ex militare passato all'impiego civile nel corso dell'anno 2016. Non ho mai fatto un 730 e non sapendo che con due cud fossi obbligata, ho ricevuto una convocazione da parte dell'agenzia delle entrate. Presentandomi presso i loro uffici mi hanno detto che non potevano farmi un calcolo dell'importo a debito da sostenere. Qualcuno potrebbe aiutarmi ? Allego i due cud ricevuti.
Preciso che per l anno prossimo riceverò sempre un unico cud perché il mio datore di lavoro è statale.
Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da aiutarmi .
 

Allegati

Luciaeffe

Utente
Sarai sulla cifra di 3.300 euro più sanzioni 150...circa.....
Ma dai due cud risulta già la mia irpef versata. Devo fare la differenza rispetto quella che avrei dovuto dare sul mio reddito lordo totale (che dal mio calcolo risulta poco meno di 1000 euro) o a prescindere devo versare nuovamente 3300 euro più sanzioni?
 

STUDIOCEL

Utente
Si in effetti è qualcosa in meno...circa 2700..., avevo calcolato che avevi preso due volte i 960 di bonus non spettante invece "solo" 1300....
Quindi ti sei presa 1300 di bonus che non dovevi prendere,
Poi 1000 di detrazioni che non ti spettavano..
Mettici poi 400, la differenza dal 23 al 27% e parte dal 23 al 38%, sui 7150..

Dilazionare....
Se è una questione di qualche mese puoi prender tempo e nel frattempo accantoni il dovuto...la dichiarazione la presenti a fine gennaio entro il 29, poi avrai qualche mese per pagare prima che te li chiedano.... ma se attendi troppi e arriva la loro richiesta prima che tu hai pagato ci saranno sanzioni maggiori, ma in questo caso potrai chiedere una vera e propria dilazione..
 
Ultima modifica:

Luciaeffe

Utente
Si in effetti è qualcosa in meno...circa 2700..., avevo calcolato che avevi preso due volte i 960 di bonus non spettante invece "solo" 1300....
Quindi ti sei presa 1300 di bonus che non dovevi prendere,
Poi 1000 di detrazioni che non ti spettavano..
Mettici poi 400, la differenza dal 23 al 27% e parte dal 23 al 38%, sui 7150..

Dilazionare....
Se è una questione di qualche mese puoi prender tempo e nel frattempo accantoni il dovuto...la dichiarazione la presenti a fine gennaio entro il 29, poi avrai qualche mese per pagare prima che te li chiedano.... ma se attendi troppi e arriva la loro richiesta prima che tu hai pagato ci saranno sanzioni maggiori, ma in questo caso potrai chiedere una vera e propria dilazione..
Dal mio calcolo risulta che devo versare attorno ai mille euro...senza acconto. Ma grazie ugualmente
 
Alto