Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730/2015 - richiesta codice PIN

stria54

Utente
Salve, stavo leggendo le istruzioni per richiedere il PIN all'ADE per poter, a tempo debito, scaricare il 730/2015. Ho sempre fatto io il 730 consegnando poi al CAF per la trasmissione. Sempre fatto dichiarazione congiunta. Devo richiedere solo il PIN di mio marito o anche il mio? E' presto per questa domanda? Grazie.
 

stria54

Utente
Richiedi entrambi i PIN. Puoi già farlo adesso.
Saluti.
Stavo richiedendo quello di mio marito ma poi mi sono chiesta che forse serve anche il mio. ok grazie, farò così.
Posso chiedere altra cosa? mi pare che nella richiesta del pin (avevo provato circa un mese fa ma mi sono fermata a questo step) venga richiesto il reddito della dichiarazione 2012. Il mio dubbio, visto che è stata presentata la congiunta, era quale reddito indicare. Credo quello del soggetto richiedente il pin quindi per lui il suo reddito e per me il mio. Corretto credo. Buona serata
 

Rocco

Utente
Vai sulla home page del sito dell'Ade. In alto a destra clicca su "Area riservata" (c'è il simbolo del lucchetto) dopodiché clicca su "Non sei ancora registrato" subito sotto i campi vuoti "Nome utente" e "password". Successivamente clicca sul bottone di colore blu "Registrazione a Fisconline" e segui le istruzioni (a sinistra trovi il cruscotto dove, cliccando sulle varie voci che ti interessano, ci sono tutte le indicazioni.
La procedura ti richiederà prima l'indicazione di alcuni dati dopodiché ti verrà rilasciata la prima parte del pin (prime 4 cifre). Entro 15 giorni riceverai l'altra parte del pin (ultime 6 cifre) e la password di accesso.
Saluti.
 

stria54

Utente
Ho sempre delle domande balorde...
E' possibile solo visualizzare il 730 precompilato e poi non farne uso? Per intenderci; lo scarico ma poi decido di non usarlo ma di fare il solito cartaceo da sola?
Quindi non è una scelta obbligata quella di usare il 730precompilto. Ma sarà così solo per quest'anno che non si hanno tutti i dati in linea?
 

stria54

Utente
Rocco scusi forse non mi sono spiegata bene. Avendo PIN ADE, posso scaricare e/o semplicemente visualizzare il mio 730 MA decidere di NON considerarlo proprio e di fare come sempre il mio bel 730 cartaceo?
So che posso andare al CAF o Intermediario, mi chiedo semplicemente se accedere con il Pin è di per sè vincolante cioè si presuppone la scelta del 730 precompilato (accettando la versione ADE o apportando modifiche).
 
Alto