Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730/2015 e rimborsi irpef

marina!

Utente
Buonasera,
ho letto da qualche parte che da quest'anno l'eventuale rimborso irpef da 730 non avverrà più nel mese di agosto (come in passato) bensì a febbraio anno prossimo.
E' veramente così ?
Sapete se c'è modo di evitare tale dilazione ?
Già da quest'anno dovremo "pagare per pagare" (caf) e se ci mettiamo pure quest'altra mascalzonata... veramente piove sul bagnato !
 

Rocco

Utente
La "problematica" dovrebbe riguardare i 730 che presentano rimborsi sup. a 4.000 euro e qui l'Ade prende 7 mesi di tempo per effettuare i controlli. Tenga presente inoltre che se ha delegato il CAF ad utilizzare il precompilato e quest'ultimo viene inviato senza modifiche, anche se il 730 chiude con un rimb. sup. 4.000 euro l'Ade non effettuerè i controlli di cui sopra.
Saluti.
 

marina!

Utente
Grazie per la risposta, anche se... quel "dovrebbe" non mi tranquillizza. Preciso che nel mio caso trattasi di rimborso sotto i 4000. E che dovrò chiedere al Caf di presentare un 730 compilato da me, non potendo utilizzare quello che mi invierà l'Agenzia in quanto
a) devo recuperarmi le spese sanitarie
b) faccio il 730 congiunto con mio marito
E pur facendomelo da sola, dovrò pagare il Caf per la trasmissione.
Come peraltro buona parte del popolo dei 730 ! voglio dire: allo stato attuale 'sto modulo precompilato dall'agenzia potranno inviarlo "senza modifiche" solo 4 gatti...
Vabbè, spero almeno che il rimborso venga nei tempi soliti...
Saluti.
 

Rocco

Utente
Se Lei non ritentra nel novero dei contribuenti da me citati la tempistica delle operazioni di conguaglio non cambia rispetto agli anni precedenti.
Saluti.
 
Alto