Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

7/30 imponibile di 16k e devo restituire Renzi

Luka1992

Utente
Ciao a tutti, purtroppo ho appena appreso ( con il 7/30 precompilato) che devo restituire 957 euro ( di cui 684 di restituzione Irpef non spettante, e il restante di addizionali comunali e regionali.
Quello che non capisco è che io ho avuto un imponibile 2018 di 16.336 euro ( in 3 cud) così composti: 16.310,95. ; 18 euro ; 7,25 euro.
L’unica mia speranza è che abbiano sbagliato qualcosa, visto che l’agenzia delle entrate mi segnala delle anomalie sui CUD ovvero :
Periodo di lavoro non compilato per la presenza di più CUD e almeno uno di queste con la casella “periodi particolari” valorizzata oppure la data di cessazione del rapporto di lavoro è antecedente al 1 gennaio 2018.

Potete salvarmi la giornata? Perchè mi dovrebbero togliere il Bonus Renzi?
Grazie Anticipatamente a tutti
 

Luka1992

Utente
CUD da 16310,95 euro 260 giorni ( ho iniziato a lavorare dal 16 aprile 2018 con contratto di apprendistato)
Cud da 18 euro ( non ha giorni, essendo tipo lavoro a chiamata tramite agenzia risulta come : certificazione lavoro autonomo, provvigioni e redditti diversi
Cud da 7,25 euro 31 giorni ( anche se realmente ho lavorato solo 1 ora)
Questi due cud sopra sono di piccoli lavori tramite agenzie che ho fatto prima del 16 Aprile ( primo CUD)
 

STUDIOCEL

Utente
Dei 31 del terzo non mi fiderei....calcolerei solo 1....
Quindi in C metterei 261 giorni di lavoro dipendente...poi fai "stampa e invia" e senza inviare vedi nel riquadro il risultato..
 

Luka1992

Utente
Ciao, in effetti il campo dei giorni ( sul pre-compilato) era vuoto, ora inserendo 261 giorni sono in debito di soli 53 euro ( che comunque non mi torna ancora) visto che ho diverse spese mediche. Però almeno mi posso godere questo weekend. Grazie Tanto :)
 

STUDIOCEL

Utente
potrebbe essere il bonus sul terzo cud...ti hanno pagato 31 giorni di bonus?...per questo lavoro il contratto era a chiamata o un normale tempo determinato?
 
Alto