Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

65% per risanamento termico appartamento: FINO A QUANDO?

cmarino

Utente
Scusate, ma fino a quando ESATTAMENTE vige il 65% per il RISANAMENTO edilizio di un appartamento privato? è vero che il 31/12 scade? Ho letto che la proroga del 2014 vige solo per gli interventi su parti comuni di edifici condominiali o che interessino tutte le unità immobiliari di cui si compone il singolo condominio!! Quindi per noi comuni mortali, dal 1/1/2014 passerà al 36% o ci sono altre proroghe??

(fonte: Agenzia delle Entrate - Riqualificazione energetica - Scheda informativa )

E se (per beccare il 65%) io volessi farcela a cambiare ste finestre entro il 31/12, anche se non riesco a ultimare l'opera entro il 31, basta che la DIA o il progetto abbiano la data di inizio entro il 31/12, o deve essere completata l'opera ed effettuato il pagamento? SE SI (se è obbligatorio finire entro il 31/12) se "costringessi" chi mi monta le finestre a firmarmi anche la chiusura dei lavori e lo pagassi anticipatamente (anche se fisicamente le finestre non sono ancora state installate) potrebbe andar bene lo stesso?

grazie
 
Alto