Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

5 cu!! evitare conguaglio a debito!

mi trovo d'accordo con Rocco..la sostanza cambia poco...puoi comunicare al datore di lavoro di farti un conguaglio che tenga conto dei redditi precedenti e ti trovi la botta con la busta di dicembre oppure potresti rinunciare alle detrazioni per lavoro dipendente che equivale a pagare mese mese di più, in modo da ricalcolare il tutto in sede di dichiarazione dei redditi, rinunciare al bonus renzi se lo percepisci per tenerti un paracadute... Oppure come dico sempre io, prendi quei soldi in più e li metti da parte e fai il conto in dichiarazione e rateizzi il tutto.. l'unica accortezza è scegliere di non pagare gli acconti che altrimenti la botta è doppia.
scusa Catia che intendi per non pagare gli acconti?
 
ricapitolando, al fine di evitare che il 730 del 2021 esca con un debito elevato posso:
1-effettuare la rinuncia alle detrazioni per il lavoro dipendente;
2-rinunciare al bonus renzi per avere un paracadute;
3-chiedere l aliquota di tassazione maggiorata.
eventualmente,se scegliessi tutte e tre le opzioni e fossi eccessivamente tassato,al conguaglio di dicembre riprenderei qualcosa?
 

catia71

Utente
scusa Catia che intendi per non pagare gli acconti?
che qualora scegliessi di fare tutto in dichiarazione e ti uscisse un debito se non chiedi di non pagare gli acconti per il 2021 flaggando l'apposita casella il 730 ti esce con il pagamento degli acconti per cui il totale comprende anche gli acconti
 

catia71

Utente
C è un modulo che posso utilizzare?
Con il modulo delle detrazioni:chiedi che non ti vengano applicate le detrazioni per lavoro dipendente, se non ricordo male,ma dipende dagli stampati è prevista anche l'ipotesi di richiedere l'applicazione di un'aliquota più elevata, e c'è l'ipotesi di non percepire il bonus Renzi. Per capire se tutte queste cose sono sufficienti, francamente penserei di sì, dipende anche dal volume del reddito, 5 cud ok, ma il volume totale quanto sarà mai?
 
Con il modulo delle detrazioni:chiedi che non ti vengano applicate le detrazioni per lavoro dipendente, se non ricordo male,ma dipende dagli stampati è prevista anche l'ipotesi di richiedere l'applicazione di un'aliquota più elevata, e c'è l'ipotesi di non percepire il bonus Renzi. Per capire se tutte queste cose sono sufficienti, francamente penserei di sì, dipende anche dal volume del reddito, 5 cud ok, ma il volume totale quanto sarà mai?
Il reddito totale sarà Poco piu di 15000€ Considerando la paga base del contratto che avró
 
Alto