Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

36% ristrutturazione in 10 anni "temporali"?

thereine

Utente
Nel 2005 ho iniziato a dedurre spese per ristrutturazione avute per la mia casa. Nel 730/2010 redditi 2009 sarò arrivato al 5° anno dei 10 anni in cui viene suddiviso il rimborso del 36%. Nei redditi del 2010 invece non credo avrò la possibilità di dedurre l'importo dall'imposta lorda, in quanto il mio reddito sarà bassissimo perchè la mobilità cessa di esserci, e quindi sarò disoccupato e senza reddito. Se dovessi trovare lavoro nel 2011, potrò poi in sede di dichiarazione dei redditi, usufruire della detrazione, "interrotta" l'anno precedente, specificando 6° anno, oppure i 10 anni cosiderati, sono temporali e quindi nel mio caso possono essere solo dal 2005 al 2014?
Altra ipotesi. Se non dovessi nel 2011 trovare lavoro, non mi rimane che essere fiscalmente a carico di mio padre pensionato che ha 81 anni ed io 57.
In quel caso, posso usufruire/proseguire il rimborso del 36% sulla sua dichiarazione dei redditi, essendo io come figlio a 57 anni, fiscalmente a carico, ed essendo la casa ristrutturata la stessa in cui mio padre vive?

Thanks a lot,
 
Ultima modifica:
Alto