Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

20 luglio

Re: 20 luglio o 20 giugno? Questo il dilemma.-

ciao raga....

oggi ultima delega appena data al cliente...
mazzata di 14000 euro inps, socio srl con gestione commercianti aperta ..stava per svenire...e io con lui ..a mostrargli la circolare inps, le sentenze bocciate per le stesse cause..etc.etc.

studi di settore : aumento medio del 30% di fatturato , naturalmente per incrementare il gettito nazionale, non per altro..

clienti incazzz.mi e io ..con la bile...(Alb.ti verro'a trovare fra poco..)

DAL MATTINO DI PADOVA DATA 08.07.2005

TASSE, STANGATA PER LE PICCOLE IMPRESE.IMPENBNATA DEL PRELIVEO FISCALE OLTRE IL 15% RISPETTO AL 2004.

In una congiuntura economica che parla di stagnazine, se non di recessione, le piccole imprese si trovano a fare i conti con un aumento medio del 15% del prelievo fiscale rispetto allo scorso anno.Questo in base alle stime sui ricavi previsti dagli "studi di settore" revisionati.

....la critica della Cna non è al sistema degli studi di settore "nato per dare certezze alle imprese e per questo condivisibile" conclude Gelain (ndr Presidente cna Padova), "ma piuttosto, al mancato adeguametno di questo alla reale situazione economica.Lagestione dello strumento è stata piegata solamente all'esigenza dello Stato di fare cassa."

che dire banda del forum fiscale....

povera ITALIA!

ciao a tutti e..allentiamo lo stress...per qualche giorno...

ciao

ops...devo ancora finire la mia dichiarazione ! ops...grrr...puach !!!

italia oggi di qualche giorno fa, forse sabato...

studi settore bocciati in toto da William Sartorelli, presidente consiglio nazionale ragionieri.. "strumenti grossolani. Ricavi e compensi, crescita rrealistica"

ora vado in banca a pagar le mie tasse.. studi settore miei? manco fatti.. se son congruo ok, se no ok lo stesso, non mi adeguo di sicuro..

ciao

be comunque pensiamo anche che ci sono tante lamentele per il fisco, pero' ci sono anche tanti furbi che dichiarano meno di un dipendente, e hanno macchine e ville, ed e' a causa di questi furbi che c'e' il giro di vite

per michele

hai perfettamente ragione,ma ti assicuro che per quanto attiene i miei clienti..non sono cosi' ricchi come si nota..

però giustamente invece degli studi di settore obbligare tutti al redditometro sarebbe la cosa piu' sensata !

seconde abitazioni
colf
yacht
cavalli
campi da tennis..piscine
fuoristrada anche d'aziende...etc.etc..
e dulcis in fundo quote da srl o spa.

questo sarebbe corretto !

quindi reddito individuale ..RN1 EURO 1500,00...= beh !
non lascerebbe spazio a nessun " arrampicamento sugli specchi",
salvo che gli immobili siano intestati alla moglie ereditiera e pure gli altri beni.

Scusami, Alberto, ma solo per amore della precisione e ti prego di credermi mi dispiace doverti richiamare ancora una volta! Te ne sarai accorto in tutte le occasioni che io le cose le chiamo col proprio nome!
Io non direi mai, per esempio, che per una determinata materia mi avvalgo della mia esperienza in luogo della mia ignoranza. Per farla in breve, non parlo mai a sproposito come fai tu soprattutto quando parli di me.
Vedi Alberto, le prestazioni gratuite agli amici non sono "autoconsumo" di servizi. Pertanto, è escluso da fatturazione non l'autoconsumo di servizi ma le prestazioni gratuite! E tu dovresti capire anche il motivo: manca la materia imponibile, il corrispettivo. Spero di leggerti ancora.
Un bacio
Ciao
Francy

sai uno lavora e guadagna, tanto di cappello, pero' mi viene rabbia quando penso alle tasse che ho pagato oggi, sono tante e devo ammazzarmi di lavoro, mi sono pagato la sistemazione della casa, ma ho rinunciato alla macchina e alle ferie,e pensare che poi c'e' gente che dichiara un decimo del mio e vanno 4 mesi all'anno all'estero, barche ecc. mi chiedo sono scemo io o furbi loro ... fatto sta che poi noi paghiamo anche per loro e non mi va .... giustissima la tua proposta

cara la mia francesca, chiamalo come vuoi, ma era di quello che si parlava.. di prestazioni gratuite (si vede che proprio ti vedo piacere cosi tanto se mi leggi e mi mandi i baci, ma non intervengo mai a sproposito quando parlo di te chiamato in causa da te, se mai sei tu a farlo prima di chiamarmi in causa..)

se ho scritto autoconsumo di servizi è perchè in dottrina qualche tempo fa (si parla di qualche anno) si discuteva se il professionista avrebbe dovuto autofatturarsi la propria dichiarazione e quella fatta gratis agli amici, parenti o chicchessia.. tutto qui..
se poi come tuo solito vuoi mettere in bocca agli altri parole non dette, o tacitar qualcuno di ignoranza, provvedi verso te stessa, rifletti prima di aprir bocca..

ci son specchi più intelligenti in giro, almeno rifletton senza parlare..

si, tu mi stai sulle p....

ps: in tema di pavimenti che scommetto paghi con assegni circolari (che non sai come si incassano), sei intervenuta parecchio a sproposito..

e sei intervenuta a sproposito in quanto se rileggi il mio post già avevo detto che le prestazioni gratuite eran escluse da fatturazione...

bye

ovviamente, carissima, si parla di professionisti, come tu sai bene (spero), il discorso per le imprese è diverso...

E' proprio più forte di te, non riesci a far a meno di rispondere.
Alb, digerite le tasse o cambi anche tu consulente heheheh.
Ciao

Alto