Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

2 modelli di certificazione unica

Ciao a tutti,
avrei bisogno di sapere se quest'anno sono obbligato a fare il 730 nella seguente condizione: ho ricevuto 2 modelli di CU 2016 relativi a redditi 2015 da 2 datori diversi che si sono succeduti appunto nel 2015; non ho altri redditi nè spese da detrarre. In pratica solo questi 2 CU. Devo fare il 730 (magari solo accettando on line quello precompilato) oppure posso anche non fare nulla ?
Grazie.
Saluti.
 
Ultima modifica:

pluto

Utente
con due CU in linea di principio va sempre fatta la dichiarazione...poi dipende da tante cose...
reddito giorni ritenute bonus
 
Allora ne approfitto..: il reddito complessivo è 21.169 (21.053 + 116), i gg sono 365, le ritenute sono 4.385 ed il bonus è 960. In questo caso ?
 

Matry

Utente
Mancano i dati dell'addizionale comunale e regionale. Stando ai tuoi dati, ti conviene farla perchè hai un credito di 555 euro!
 

pluto

Utente
Marco Cicco non spenderli i 555 :D è chiaro che non hai 555 euro di credito...nel totale ritenute hai messo anche le addizionali, vero?

servono dettagliate per fare un calcolo esatto....
 
rit irpef: 3.820, rit add. reg.: 374, rit saldo add. com.'15: 147, rit. acconto add.le com.'16: 44, bonus irpef erogato: 960. Grazie a tutti per l'aiuto..
 

pluto

Utente
con quei numeri puoi fare anche a meno di fare la dichiarazione...sei sotto le soglie di versamento minimo....
 

luis2000

Utente
Marco Cicco, se i dati indicati sono corretti, presentando il mod. 730/2016 potresti ottenere un piccolo rimborso di 115,00 Euro. Non è molto ma se lo fai da solo senza ricorrere a CAF o professionisti ... è tutto tuo!
 

pluto

Utente
Marco Cicco, se i dati indicati sono corretti, non ti spetta nessun rimborso, anzi come ti ho detto sei a debito di qualcosina ma è sotto il limite minimo di versamento...
 
Alto