Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

2 dubbi su compilazione 730,domani lo consegno help!

violanna

Utente
Ciao a tutti, ho 2 dubbi (ho compilato il 730 )
1) ho una certificazione di versamento di euro 288 come erogazione liberale a favore di un'organizzazione ONLUS x il perseguimento delle attività istituzionali (INTERVITA che è una ONLUS e ONG)...in realtà si tratta di un'adozione a distanza ma loro rilasciano questo tipo di certificazione complessiva alla fine dell'anno. Il mio reddito è di € 23.463,74, secondo voi è meglio portarlo in detrazione o in deduzione (posso giusto?), quindi rigo E17 cod.20 oppure rigo E26 cod. 2 oppure E26 COD. 3?

2) il mio tfr ho deciso di farlo andare ad un fondo pensione complementare (FONTE), al quale ogni mese io aggiungo (con addebito sulla busta paga) il 2% della mensilità oltre al fatto che la ditta ne versa altrettanti 1,5%. Ora non riesco a capire se posso dedurre queste parti oppure no. Sul cud è presente il numero 1 nella parte A colonna 8 previdenza complementare e nella parte B colonna 120 c'è l'importo di € 935,60. La 121 è vuota. Cosa devo fare? Anche se nel rigo E27 col. 1 metto tale importo mi sembra che non cambi nulla.

Grazie mille a chi mi può aiutare
 

tina63

Utente
Ciao a tutti, ho 2 dubbi (ho compilato il 730)

2) il mio tfr ho deciso di farlo andare ad un fondo pensione complementare (FONTE), al quale ogni mese io aggiungo (con addebito sulla busta paga) il 2% della mensilità oltre al fatto che la ditta ne versa altrettanti 1,5%. Ora non riesco a capire se posso dedurre queste parti oppure no. Sul cud è presente il numero 1 nella parte A colonna 8 previdenza complementare e nella parte B colonna 120 c'è l'importo di € 935,60. La 121 è vuota. Cosa devo fare? Anche se nel rigo E27 col. 1 metto tale importo mi sembra che non cambi nulla.

Se qualcuno risponde è un dubbio anche mio. Grazie
 
Alto