Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

2 Domande: redditi da terreni e assicurazioni.

A

Andre!

Ospite
Grazie a tutti per la collaborazione, il forum mi sembra molto serio. Vi espongo i miei quesiti da semi-novello.

1) A Novembre è morta mia mamma e i terreni in suo possesso (principalmente boschivi) sono pasati al 50% a me e a mio padre, tranne uno che è a me per il 25% e a mio padre al 75%. Il mio quesito è come inserirli correttamente nel 730 non avendoli mai messi: il totale del reddito dominicale è 130,20€ e dell'agrario è 99,55€. Mentre per il terreno che possiedo al 25% è di 26,59€ e 24,37€ (compresi nel totale). Io dovrei compilare il quadro A1 mettendo i due redditi (nel caso del terreno al 25%) in titolo dovrei mettere "1", in giorni dovrei scrivere 35 e percentuale possesso 25 senza mettere nient'altro, mentre per quelli al 50% dovrei fare la stessa cosa, nel rigo A2, cambiando i redditi (dovrei mettere 103,61 e 75,18) e la percentuale (50%).

2)Mio padre ha fatto due polizze sulla vita a mio nome, una nel 1993 e l'altra nel 1996, lui è il contraente e io l'assicurato, ora l'assicuratore gli ha detto che non può più scalare niente perchè prima ero a carico suo e ora non lo sono più, a me risulta strano perchè comunque lui è il contraente e la legge dice che le polizze contratte prima del 2001 possono ancora essere detratte. Qualcuno ha qualche notizia in merito
 
Alto