Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

2.A RATA CONDONO

D

DONATELLA

Ospite
VORREI PORRE IL SEGUENTE QUESITO:
UN CONTRIBUENTE FA IL CONDONO TOMBALE PER TUTTE LE ANNUALITA':
NON PAGA LA SECONDA RATA;
IL CONDONO E' COMUNQUE VALIDO SALVO EMISSIONE DELLA CARTELLA ESATTORIALE PER LA RISCOSSIONE COATTIVA??
GRAZIE
 
P

Paola

Ospite
Esatto...è il pagamento della prima indispensabile per la validità del condono..
per i mancati pagamenti delle successive scattano poi le sanzioni e gli interessi...
 
G

Gino

Ospite
entro il 16 aprile possono essere sanate irregolarità nel versamento (importi rata sbagliati, mancato versamento) senza l'applicazione della sanzione del 30-15%.
v. ultima circolare 7/e del 18.2.2004
 
J

Jessica

Ospite
Sei sicuro di ciò. Dalla circolare sembra di si ma sempre con gli interessi dal 17 ottobre 2003.
 
S

Silvio

Ospite
Non credo che sia come dice Gino.
Nelle circolari n. 51 e n. 7, infatti, si fa riferimento alla possibilità di integrare i versamenti eventualmente eseguiti in misura inferiore a quella richiesta "per il perfezionamento" della definizione.
Poiché è solo il primo versamento minimo condizione per il perfezionamento della definizione, non mi sembra possibile evitare l'irrogazione della sanzione in caso di omesso o parziale versamento della prima o seconda rata.
 
D

Daniele

Ospite
Il mancato versamento delle rate successive alla prima comporta l'emissione di una cartella per il pagamento della rata maggiorata di interessi e sanzione (30% o 15% se si tratta di ritardato pagamento avvenuto entro 30 gg dalla scadenza)
 
Alto