Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

13ma e 14ma ADDIO

marto

Utente
Nella testa del mio titolare si è fatta strada l'idea di non riconoscere nei primi tre anni ai suoi dipendenti nè 13ma nè 14ma nè ferie pagate perchè secondo lui non spetta. Inutile è stato fargli sapere che così non è, posso andarmene visto che sò dove sta la porta.
Mi viene da piangere xkè non riesco a trovare un altro lavoro x cui vi chiedo di illustrarmi lo schema con cui calcolarmi 13ma, 14ma e ferie in modo tale da fargli vedere quanti soldi mi sta rubando.
Premetto che sono impiegata in un'azienda agricola x 8 ore su 5 giorni dal 17/07/06 e addirittura mi ha levato i soldi dal misero stipendio che prendo per tutto il periodo del confedo matrimoniale perchè secondo lui non ho lavorato tutti i giorni essendomi assentata.
 

Gio.

Utente
Riferimento: 13ma e 14ma ADDIO

Ma chi provvede a redigere le buste paga, il titolare o il consulente del lavoro?
Mi sembra di vedere un film.........:sun:
Forse il titolare non sa' che esistono dei contratti ai quali
bisogna attenersi.-
:sun:
 

marto

Utente
Riferimento: 13ma e 14ma ADDIO

Le buste le redige il consulente del lavoro ma per il mio titolare non fa alcuna differenza visto che è lui che tira fuori i soldi per pagarmi a fine mese.
Ecco perchè vorrei sapere come si calcola la 13ma. la 14ma. e le ferie senza considerare i contributi in modo tale da potermi redendere conto prima io di quanto mi spetta e poi lui.
 

Rocco

Utente
Riferimento: 13ma e 14ma ADDIO

Ragazzi non so lì da voi al nord ma qui da noi di queste situazioni ce ne sono moltissime, purtroppo; non parliamo poi del settore agricolo!

X Marto

Hai tutta la mia comprensione, per quello che possa servire.
Ciao ragazzi.
 
Alto