Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

13^ e 14^ da rimandare!!!

marto

Utente
Siccome il mio egregio datore di lavoro si rifiuta di corrispondermi sia la 13^ che la 14^ posso io chiedere al consulente del lavoro di rinviarla al momento in cui l'emerito individuo in questione deciderà di concedermi la grazia????
 

Contabile

Utente
Riferimento: 13^ e 14^ da rimandare!!!

Un qualcosa che ti tocca di diritto ti deve essere dato. Non firmargli la busta dove viene riportata la 13^ se non te la paga.
Il consulente del lavoro non può fare quello che chiedi.
 
T

turi

Ospite
Riferimento: 13^ e 14^ da rimandare!!!

Siccome il mio egregio datore di lavoro si rifiuta di corrispondermi sia la 13^ che la 14^ posso io chiedere al consulente del lavoro di rinviarla al momento in cui l'emerito individuo in questione deciderà di concedermi la grazia????
Ma sì che può farlo...
Di certo non può dare disposizioni al Consulente ma non è detto che non possa formulare una sua precisa richiesta.
In assenza di erogazione, per le mensilità aggiuntive, qual è la tredicesima mensilità, è prevista la deroga al generale criterio di competenza per il pagamento dei contributi che vengono sottoposti a contribuzione nel mese di pagamento.
Pertanto, può benissimo chiedere che nel fg. di retribuzione del mese di dicembre, in assenza di erogazione, non venga ricompresa la 13.ma mensilità.
Saluti.
T.
 
Alto