Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Incemento patrimonio immobiliare ISEE

Grazie, ma che intendi per valore netto dell'acquisto a rogito ?

Io ad esempio ho fatto un mutuo di 180k ma avevo dato ai venditori un anticipo di 10k... dovrei mettere 170K nella casella ?

Grazie.
Sostanzialmente in parole povere (se ho capito giusto): Prezzo d’acquisto al rogito - Mutuo Acceso = valore da inserire.

Buonasera, io vorrei capire se posso considerare l'incremento del patrimonio immobiliare dovuto a ristrutturazione con conseguente aumento della rendita catastale. Mi spiego. La differenza tra giacenza media e saldo del c/c è negativa poiché nel 2024 abbiamo concluso e pagato la ristrutturazione della casa (sottotetto reso abitabile, acquisto casa 2022). Per cui ho un incremento del patrimonio immobiliare dato dalla differenza della rendita catastale prima e dopo (+55.312) contro una differenza negativa giacenza/saldo (-22.600). Non è un acquisto di immobile in senso stretto ma ho "acquistato" l'incremento e se considero la giacenza invece del saldo praticamente mi pesa due volte il valore.
Grazie.

Buonasera ho un dubbio che pur leggendo tutto non ho chiarito. Ho acquistato con muto coitestato prima casa (cointestata con mia moglie 50%) nel luglio 2024 a 100.000eur con garage annesso. Ora mi trovo la famosa differenza A-B negativa. Domanda semplice: cosa devo inserire nella casella dell’incremento immobiliare? Caso semplice ma x un neofita!!

Alto